sottofondo minilist

Di più
19/02/2013 14:00 - 19/02/2013 14:21 #68633 da Morpheus
sottofondo minilist è stato creato da Morpheus
problema di cui non capisco la soluzione.

Ho una serie di minilist gastronomia e musica che mando in onda attraverso delle sequenze orarie. Le minilist sono così composte:

file mix standar
sigla
sottofondo scelto come file mix standard e poi flaggato come sottondo (automaticamente il valore del volume si porta a 20 come nella configurazione generale)
Voice track
brano musicale canzone
sigla finale
file mix standar "prossimo appuntamento"

Il problema nasce sul sottofondo che è altissimo e se lo lascio con i parametri generali, su MB le leggo a volume 21, se lo metto a zero intervendo sulla minilist mi tirna 100 ma sulla regia lo vedo a 20. Se metto qualsiasi altro valore, MB somma il valore generale a quello che ho messo nella minilist. In ogni caso il volume del sottofondo non cambia mai ( a meno che non metta a zero o altro nella configurazione generale)

La stessa cosa non accade sulle playlist (non minilist quindi) dove ho sottofondo e voice track.

ALtra cosa ma di scarsa importanza, se clicco sulla regia per inserire una minilist la finestra si apre sull'ultima cartella che ho aperto. Annullando e ripendo l'inserisci, allora finalmente la finestra va direttamente alla cartella delle minilist

edit: controllo meglio ma mi pare il volume sia alto anche nelle playlist
Ultima Modifica 19/02/2013 14:21 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2013 14:21 #68634 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: sottofondo minilist

Il problema nasce sul sottofondo che è altissimo e se lo lascio con i parametri generali, su MB le leggo a volume 21, se lo metto a zero intervendo sulla minilist mi tirna 100 ma sulla regia lo vedo a 20. Se metto qualsiasi altro valore, MB somma il valore generale a quello che ho messo nella minilist. In ogni caso il volume del sottofondo non cambia mai ( a meno che non metta a zero o altro nella configurazione generale)

Non ho capito molto bene cosa intendi con "MB somma il valore generale a quello che ho messo nella minilist". Meglio se fai un invio debug in modo che io veda tutti i parametri nel dettaglio.
Posso solo dirti che ho verificato uan situazione similare qui da me e non ho riscontrato alcun problema. Puo' darsi che tu usi un Processore audio che alza qualunque cosa suona bassa.

Altra cosa ma di scarsa importanza, se clicco sulla regia per inserire una minilist la finestra si apre sull'ultima cartella che ho aperto. Annullando e ripendo l'inserisci, allora finalmente la finestra va direttamente alla cartella delle minilist

ho provato anche questo e almeno da me non accade versione 8.53.8

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
19/02/2013 17:00 - 19/02/2013 17:09 #68637 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: sottofondo minilist
uso breakaway tra pochi minuti va in onda un passaggio ora controllo ancora. Ora ho il settaggio generale a 10
edit: e sembra finalmente andare bene ... tengo sotto controllo ed eventualmente ti mando un debug
Ultima Modifica 19/02/2013 17:09 da .

19/02/2013 19:02 #68638 da
Risposta da al topic Re: sottofondo minilist
Citazione
Altra cosa ma di scarsa importanza, se clicco sulla regia per inserire una minilist la finestra si apre sull'ultima cartella che ho aperto. Annullando e ripendo l'inserisci, allora finalmente la finestra va direttamente alla cartella delle minilist
ho provato anche questo e almeno da me non accade versione 8.53.8

accade anche a me stessa versione... però mi accade su una macchina con sistema operativo seven su xp tutto ok!

Di più
19/02/2013 19:40 - 19/02/2013 19:42 #68640 da Morpheus
a me accade anche su xp, dico anche perché lo stesso succede in 7 dove ho una versione client per lavorarci su. La diretta è sotto XP, la versione 8.53.8
Ultima Modifica 19/02/2013 19:42 da .

• barty
19/02/2013 20:32 #68641 da barty
Risposta da barty al topic Re: sottofondo minilist
io ho avuto un problema simile.. ed era dovuto al fatto che avevo invertito dove mettere il volume a 20..
se non sbaglio lo avevo messo sulla base anzichè sul voice track..
una volta scambiato tutto ok.. su due pc uno xp e l'altro seven..

Di più
19/02/2013 21:16 #68642 da Morpheus
aspè barty spiegami, il volume è regolato per il sttofondo, che prende quello generale nella configurazione mentre il voice track sta a "volume pieno" ... vuoi dire che ho sempre sbagliato?

Di più
20/02/2013 09:43 #68645 da Morpheus
un'altra domanda: ha importanza nella gestione del mix se il voice track è mono 22khz mentre il sottofondo è stereo 44.1?

Di più
20/02/2013 14:24 - 20/02/2013 14:26 #68647 da Morpheus
allego jpg dove si nota come il voice track e sottofondo abbiano valore 16 nonostante la configurazione generale sia a 15.
anche se qui non si vede, ho tagliato lìimmagine il sottofondo è costituito da un file musicale caricato come mix standard e poi  flaggato sottofondo

Ultima Modifica 20/02/2013 14:26 da .

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.