risolto problema con scambiatore

• radioazzurrarandazzo
  • Autore
20/12/2012 17:09 #67678 da radioazzurrarandazzo
risolto problema con scambiatore è stato creato da radioazzurrarandazzo
Salve a tutti, posto la mia soluzione "scambiatore" per chi come mè vuole avere il mixer libero, e mb studio direttamente al processore.

1) mi permette di andare in diretta passando dal mixer, oppure il computer server con installato Mb Studio può andare direttamente al processore senza passare dal mixer, così quando non ho diretta resta tutto spento.

2) il Mixer mi permette di registrare i notiziari escludendolo dal passare in diretta, ossia al processore.

3) per capirci meglio il Mixer lo posso abilitare o disabilitare dalla catena di messa in onda.

Vi posto lo schema che potrà magari interessare a qualcuno!

Per coloro che vogliono passare allo streaming consiglio di prendere audio prima del processore e metterlo su ingresso 3/4 della scheda audio Delta 44 o 66 cosi siete certi di mandare sempre in onda sia se passa attraverso mixer o direttamente da Mb Studio a processore.

spero di essere stato di aiuto a qualcuno, io sono contento del risultato ottenuto, esempio devo aggiornare Mb Studio anche se spengo il computer serve posso andare in diretta con una canzone cd dal mixer, cosi nessuno se ne accorge che state lavorando sul server.

Auguri di Buone Feste a Tutti e sempre complimenti a Maurizio!!
[img][/img]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2012 17:49 #67679 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Re: risolto problema con scambiatore
Ma non è più semplice che il pc passa dal mix e quando tu devi lavorare chiudi il canale del PC e fai quello che vuoi e mandi in onda un cd nel frattempo  8)

• radioazzurrarandazzo
  • Autore
20/12/2012 18:16 #67681 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: risolto problema con scambiatore

Ma non è più semplice che il pc passa dal mix e quando tu devi lavorare chiudi il canale del PC e fai quello che vuoi e mandi in onda un cd nel frattempo  8)

certo, ma facendo così non posso mettermi ad utilizzare la postazione per registrare notizie o  altro, inoltre giorno e notte sempre mixer acceso, così invece lo spengo.

Di più
21/12/2012 11:57 #67688 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Re: risolto problema con scambiatore
ok , ho capito ma secondo me il mix deve fare il suo dovere di essere sempre collegato al processore unica fonte dove si convoglia tutto , potresti utilizzare per registrare i canali SUB non andando in onda .

Buon Natale
Cor 64

• radioazzurrarandazzo
  • Autore
23/12/2012 20:13 #67724 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: risolto problema con scambiatore

ok , ho capito ma secondo me il mix deve fare il suo dovere di essere sempre collegato al processore unica fonte dove si convoglia tutto , potresti utilizzare per registrare i canali SUB non andando in onda .

Buon Natale
Cor 64

il mixer serve quando vai in diretta, o quando devi registrare, poi di resto è solo un passaggio in più della catena audio, e non sempre è produttivo, molti hanno equalizzatori, effetti, espansori, eco, ecc. ecc. e rischiano di peggiorare il suono, comunque avere lo studio ti trasmissione che può fare da studio registrazione, è anche un vantaggio, nulla vieta di uscire con il mixer e lo posso fare anche così, ma resto nell'idea che ogni aggiunta, porti anche se piccola, una modifica del suono. Comunque ognuno segua il suo istinto e il suo pensiero, io ho postato quello che ho realizzato, nel caso altre persone abbiano interesse sfruttare il sistema progettato, cè pure un piccolo risparmio di corrente avendo il mixer spento, oltre che possa riposare la componentistica elettronica.

Giampaolo Bassi

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000
Di più
23/12/2012 21:19 #67726 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: risolto problema con scambiatore

Buon Natale
Cor 64

il mixer serve quando vai in diretta, o quando devi registrare, poi di resto è solo un passaggio in più della catena audio, e non sempre è produttivo, molti hanno equalizzatori, effetti, espansori, eco, ecc. ecc. e rischiano di peggiorare il suono, comunque avere lo studio ti trasmissione che può fare da studio registrazione, è anche un vantaggio, nulla vieta di uscire con il mixer e lo posso fare anche così, ma resto nell'idea che ogni aggiunta, porti anche se piccola, una modifica del suono. Comunque ognuno segua il suo istinto e il suo pensiero, io ho postato quello che ho realizzato, nel caso altre persone abbiano interesse sfruttare il sistema progettato, cè pure un piccolo risparmio di corrente avendo il mixer spento, oltre che possa riposare la componentistica elettronica.

Giampaolo Bassi

quoto in pieno il tuo ragionamento,noi da 20 anni usiamo questo sistema fin dai tempi della regia Munter,che per forza si collegava il mixer alla regia e poi al processore,facendo poche dirette e molte post produzioni è piu conveniente fare cosi si risparmia in energia e durata del mixer

02/01/2013 18:31 #67810 da
grazie Giampi per l 'idea e mi chiedevo se  l'azione si può fare anche con la scheda veleman senza archichettare l'igeniosa invenzione...

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.