Audio in uscita NOTEBOOK (fading)

• Autore
25/10/2012 08:19 #66329 da
Buongiorno a tutti,
posto un piccolo problema che mi si presenta dopo l'installazione di Mb Studio in un pc portatile Notebook. La stessa anomalia era successa 4-5 anni fa durante la prima installazione su un altro vecchio pc, non ricordo piu' come ho fatto ma avero risolto.

In breve: attaccando dalla banalissima uscita "cuffie" del Notebook un jack cuffie>Rca e diffondendo in un impianto con casse attive collegate a mixer (su cui converge questo cavo) l'audio di Mb Studio risulta davvero pessimo, con un continuo fading (si nota soprattutto sui "bassi", l'audio si attenua di continuo).

La stessa cosa non succede con il mio impianto di casa, pur avendo casse amplificate (ma piu' piccole) e mixer. Succede solo nei locali con grosso impianto.
Tale fastidio è cosi' elevato da rendere preferibile l'inutilizzo del pc come player.

Io non so se la cosa sia dovuta a un parametro da controllare di Mb Studio oppure banalmente a una configurazoine della mia scheda audio, pero' non sapendo nè leggere nè scrivere provo a chiedere a voi...magari è veramente cosa da poco...posto che comunque sono conscio che con una scheda esterna USB sarebbe risolto tutto a monte, ma so bene di essere riuscito in qualche modo tempo fa a bypassare il problema.

Ringrazio dell'attenzione e chiedo scusa se ho chiesto magari una cosa Ot.

Federico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2012 17:49 #66333 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Audio in uscita NOTEBOOK (fading)
sistema operativo?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
25/10/2012 20:30 #66334 da

sistema operativo?

Windows 7.

• Autore
25/10/2012 21:49 #66337 da
Ciao, mi intrufolo in questo post per chiedere una informazione: sto utilizzando la versione demo 8.51 del software installata sul mio NB e mentre ieri in radio collegando il PC ad un mixer attraverso l'uscita cuffie sentivo le canzoni precaricate in simulazione, oggi non sento nulla. Vedo che scorre il brano e si muovono gli effetti sonori ma non avverto alcun suono in uscita. Mentre sento il preascolto dei brani. Premetto che in fase di apertura software mi è uscita una videata con il seguente messaggio: Errore - Bass_Init:can't find a free/valid driver. Cosa può essere?
Grazie

Di più
25/10/2012 22:38 #66338 da MB RADIO

in fase di apertura software mi è uscita una videata con il seguente messaggio: Errore - Bass_Init:can't find a free/valid driver. Cosa può essere?

Vai al menu' Configurazione\Audio e setta correttamente la scheda audio.
Trovi maggiori info qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42684.html#msg42684

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
25/10/2012 22:40 #66339 da MB RADIO

Windows 7.

Nella proprieta' della scheda audio disattiva i cosiddetti "miglioramenti audio" che solitamente sono invece dei peggioramenti.

In MB STUDIO\COnfigurazione\Audio disattiva AGC / Compressore e usa una uscita WASAPI e avrai l'audio piu' pulito che si puo'.

• Autore
26/10/2012 09:21 #66344 da
Grazie mille, perfetto. Suona che è una meraviglia.

• Autore
27/10/2012 17:58 #66377 da

in fase di apertura software mi è uscita una videata con il seguente messaggio: Errore - Bass_Init:can't find a free/valid driver. Cosa può essere?

Vai al menu' Configurazione\Audio e setta correttamente la scheda audio.
Trovi maggiori info qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42684.html#msg42684

Tutto OK Grazie mille  :D

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.