Ho la necessità di fare delle dirette da studio esterno e non posso aprire la porta che richiede MBLive causa problemi telecom (purtroppo non sono l'amministratore di rete).
Devo per forza optare ad una alternativa che ho già provato e funziona, avrei bisogno solo di qualche ragguaglio....
uso MBStudio (senza la criptobox) per collegarmi al MB Studio 8.50 della regia inviando alla stessa uno streaming dalla sezione webcast. Ora, sulla regia creo un collegamento e mando in onda lo streaming come se fosse una qualsiasi radio.
Funziona benissimo e tutte le prove del caso hanno dato soddisfazione massima. Il prossimo passo è quello di usare uno streaming con indirizzo fisso, magari 1 canale solo, da usare come se fosse un ponte radio per risolvere le problematiche di indirizzi IP dinamici.
La domanda è:
si può mandare in onda un tampone dalla regia principale durante la normale programmazione (una base tipo siamo in attesa di collegarci in diretta con....) che sia in grado di interagire con i bip dell'automazione e dunque mandare in onda lo streaming senza ulteriori operazioni da eseguire nello studio principale?
Ovviamente, a seguire, far ripartire la corretta programmazione da studio esterno quando si esegue il log out del programma.
Il mio problema è di riuscire ad evitare i buchi di programmazione che in questo momento avevo.
Ovviamente la regia principale sarebbe sempre sotto controllo tramite teamviewer o vnc.
Se hai problemi con la rete perché non provi la porta 443? Dovebbe essere necessariamente aperta altrimenti non puoi navigare sui siti https e così eviti tutti questi problemi
Grazie Alvin, ho provato ad inserire la porta 443 nella cartella configurazione (al posto della 9055) ma al necessario riavvio mi dice che la porta è già in uso dandomi un altro valore di porta.
Non posso, perchè teamviewer mi serve per il controllo remoto.
Purtroppo mi devo arrangiare con l'altro sistema, migliorato però dalle dritte sul driver wasapi.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.