Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti se è possibile.
Devo fare una serie di dirette streaming, utilizzando Mb Studio Lite con un portatile, in un mezzo mobile che si muove per la città. Naturalmente durante la diretta il mezzo mobile è fermo. Il consiglio che vorrei è: che portatile utilizzare senza avere problemi? Nel senso che ho provato con alcuni notebook (niente di eccezionale) ma quando schiaccio "parla" non si sente niente, solo una serie di disturbi, ho anche provato a settare il microfono interno ma niente. Credo sia un problema della scheda audio, è per questo che vi chiedo un consiglio su che portatile utilizzare. Vi ringrazio in anticipo.
Nella configurazione di Mb Studio Wasapi non è presente (utilizziamo Windows 7 ultimate), vedo solo Asio record from..., WDM record from...., Asio Mirror, se utilizzo la sua scheda audio, quando schiaccio "Parla" sento solo fischi e distorsioni.
In questo momento utilizzo MbStudio 8.46. Il potatile è Acer Aspire 5930G. Ho dovuto installare Virtual Cable per risolvere il problema streaming, ma per la diretta non riesco ad uscirne fuori, ogni tentativo di configurazione è un fallimento. Hai qualche idea, anche come assistenza se mi dici come fare lo faccio subito, anche perchè la diretta dobbiamo cominciarla domani. :-X
Maurizio, ho inviato la richiesta, ma l'abbiamo già fatto una o due volte senza avere mai una risposta.
Speriamo in una soluzione veloce visti i tempi corti. Grazie
Mentre l'ordine viene processato, dovresti comunque verificare se il tuo hardware funziona correttamente. Installa un qualunque programma di registrazione audio (ad esempio Audacity) e verifica se riesci a registrare e riascoltare correttamente i suoni attraverso la scheda audio, perche' se di base non riesci nemmeno a registrare allora è proprio un problema hardware e dovrai probabilmente ricorrere ad una scheda audio aggiuntiva usb
Ho fatto una prova con wavelab, e la registrazione è più che buona, ho trovato qualche difficoltà all'inizio perchè non riuscivo ad escludere il mic del portatile, poi tutto a posto. grazie
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.