ho un problema di volumi dovuti sicuramente ad una mioa cattiva interpretazione della guida.
in pratica la sorgente ext (microfono collegato ad un pre, ad cumpressore, mixer e scheda audio) collegati o al computer della diretta o tramite mb live
vorrei che succedesse questo:
nella fine della canzone in onda lo speaker preme parla, e la canzone va con il volume al 30% finisce ed entra la base (o qualunque altro file) con volume al 30%, lo speaker manda la canzone successiva che parte con volume al 30% e passa al 100% solo quando ripreme il tasto parla.
ora invece accade questo:
nella fine della canzone in onda lo speaker preme parla, e la canzone va con il volume al 30% finisce ed entra la base (o qualunque altro file) con volume al 100%!!!!!!!, lo speaker manda la canzone successiva che parte sempre con volume al 100% .quando ripreme il tasto parla il volume rimane al massimo.
purtroppo nulla, prova fatta da mb live si abbassa solo la canzone che c'è in onda in quel momento, la base che ha gia volume settato al 30% rimane bassa, ma se parte una canzone dopo il volume è al 100% e non puoi continuare a parlare sopra!
la base che ha gia volume settato al 30% rimane bassa
La base non deve avere alcun volume gia' settato, dato che è una base usata in diretta ed il cui volume viene abbassato dal pulsante PARLA, lasciala al volume massimo. e' quella la causa del tuo problema.
allora, ho cercato di risolvere il problema portando le basi con volume al 100% ma il problema persiste (provato con mb live) si abbassa solo l'elemento che è in onda premendo PARLA da mb live, ora anche la base rimane altissima
ho notato che nella scheda live di mb studioquando va il secondo elemento il cursore torna a 100%
dimenticavo, in questa scheda autofade è attivato mentre solo in webcast è disattivato
ok, per usare mb live solo in voce, e mandare la musica dalla radio avendo lo stesso volume nei voice over non è possibile? o devo maninsertarlo in qualche modo in ext?
ok, per usare mb live solo in voce, e mandare la musica dalla radio avendo lo stesso volume nei voice over non è possibile? o devo maninsertarlo in qualche modo in ext?
Se clicchi PARLA mentre il selettore è su "MB LIVE" il sistema funziona solo se effettivamente c'è una connessione MB LIVE attiva, altrimenti MB STUDIO ti ributta la musica al volume massimo.
Il pulsante PARLA è pensato per chi utilizza un microfono connesso ad un ingresso della scheda audio, ovvero un ingresso EXT.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.