Ciao a tutti, vorrei porre a chi meglio di me sa usare la mitica regia di Mb studio.
Sto per aprire una vintage web radio, mi servirebbe sapere come posso ovviare ad un problema che ho riscontrato durante le prove nella messa in onda di Jingles in automatico( casuale) a noi servirebbe abbinare il jingle al genere musicale cosa che ho provato a fare tramite la citazione fatta qui sotto da Maurizio. Purtroppo non è fattibile per il semplice fatto che noi spesso e volentieri assegniamo alla canzone 2 a vote3 generi diversi ovviamente usiamo degli abbreviativi tipo “da” per il dance” ro” per il rock ecc ecc.. questo perché lo spazio di 10 caratteri non da la possibilità di mettere il genere per esteso. La domanda è la seguente: dovendo compilare una playlist di 24 con la spunta sulla casella “al termine ripeti dall’inizio” come posso programmare in automatico i jingles che ogni giorno dovrebbero ruotare sia per velocità che per genere? Voi come fate?
Grazie per le eventuali risposte.
Buona radio a tutti
Esempio: l'archivio canzoni comprende canzoni di genere dance, rock, easy, slow .... nel tuo archivio files casuali devi avere almeno un jingle per ogni genere musicale avente lo stesso genere e compili la playlist cosi':
1) File casuale: %sg% (quando inserisci il file casuale in playlist, nel selettore clicca dentro e scrivi %sg% usando la tastiera)
2) canzone casuale
In questo modo MB STUDIO suonera' un file casuale avente lo stesso genere della canzone casuale
dovendo compilare una playlist di 24 con la spunta sulla casella “al termine ripeti dall’inizio” come posso programmare in automatico i jingles che ogni giorno dovrebbero ruotare sia per velocità che per genere? Voi come fate?
Il metodo corretto è quello riportato nel mio esempio, ma ovviamente funziona per assegnazione di un unico genere musicale alla canzone.
Nel tuo caso, l'unica possibilita' di associare un tipo di file casuale ad un tipo di canzone casuale, è quello di specificare entrambi nella playlist. Esempio:
1) File Casuale - Genere: "JINGLE ROCK" <
(scegli un file a caso tra tutti quelli che hanno il genere "JINGLE ROCK")
2) Canzone casuale - Genere: "RO" <---- (scegli una canzone a caso tra tutte quelle che nel genere contengono la sillaba "RO")
Maurizio, questo vuol dire che il giorno seguente Mb sceglierà una nuova canzone Rock con lo stesso Jingles rock oppure lo andrà a sostituire con un altro dello stesso genere? Grazie Mille :-[
Maurizio, questo vuol dire che il giorno seguente Mb sceglierà una nuova canzone Rock con lo stesso Jingles rock oppure lo andrà a sostituire con un altro dello stesso genere? Grazie Mille :-[
Ogni volta MB STUDIO sceglie a caso, quindi ogni volta jingles e canzoni differenti.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.