Domanda da principiante MBsoft

Di più
05/05/2012 21:12 #64445 da emanuel
Domanda da principiante MBsoft è stato creato da emanuel
Scusatemi se vi pongo questa domanda che per molti di voi sembrerà stupida o banale,sto caricando mb studio versione light per la mia regia,e sono alle prima armi con MB soft,mi sto facendo aiuatare da chi ne sa molto più di me,infatti mi ha consigliato di taggare tutti i brani che ho nelle playlist ma sopratutto "intro" e "fine" brano ecco proprio questo è il mio dubbio...è molto importante fare tutto questo lavoro ? (avendo un infintà di brani da inserire nel tempo) perchè facendo dei test ho visto che i brani in genere iniziano e finiscono alla perfezione.Datemi un consiglio non vorrei perdere molto tempo ad inserire "intro"  "fine" brano se non è necessario.Grazie per i vostri consigli  :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• cgr
05/05/2012 21:15 #64446 da cgr
Risposta da cgr al topic Re: Domanda da principiante MBsoft
Ciao emanuel,
E' importante se devi inserire interventi parlati.
Se fai una radio che manda solamente musica,
Fossi in te mi dedicherei più ad inserire i dati delle canzoni.
Dipende dalle tue esigenze

Di più
05/05/2012 22:11 #64447 da emanuel
Risposta da emanuel al topic Re: Domanda da principiante MBsoft
Ciao Damiano,si la mia radio ha un palinsesto al 90% parlato e con molti files in bianco dove io curatamente devo sistemare il tappetino...quindi da quello che deduco è che devo farlo.Avendo un pc anche nuovo di zecca per MBsoft quindi con una sola scheda audio essendo in garanzia ho pensato di non toccarlo per sistemare una scheda con doppio audio (preascolto) anche se non so se qui potrei inserirla o meno.Sorgerà il problema quando andrò ad inserire brani nuovi,non potendoli fare dato che MB sarà in onda,ma se li facessi con MB prova da un altro pc?...è possibile e come potrei poi spostarli già memorizzati al tag?...mah...forse sto chiedendo troppe cose ma ti ringrazio tanto e anche altri eventualmente. ;)

• cgr
05/05/2012 22:18 #64448 da cgr
Risposta da cgr al topic Re: Domanda da principiante MBsoft
Non e' un problema,
Basta configurare un pc di rete,
Taggi da li le canzone,importantissimo "salva archivio"
E sulla regia fai "carica archivio",e il gioco e' fatto.
L'importante e' settare giustamente tutti i parametri di rete.
Se cerchi nel forum (anche nel manuale di mb)trovi il capitolo dedicato.
Anche io sono nuovo di mbstudio.
Visto che hai molto parlato,ti consiglio di settare gli intro ed gli outro,
In mOdo tale che hai dei mix perfetti.
Sarebbe brutto se il parlato va a montare su un parlato di una canzone.

Di più
05/05/2012 22:46 #64449 da emanuel
Risposta da emanuel al topic Re: Domanda da principiante MBsoft
grazie ;D sei stato veramente gentile e sopratutto utile.farò cosi!!

Di più
05/05/2012 23:49 #64450 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Domanda da principiante MBsoft

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.