Contatti Velleman da aprire contemporaneamente

• Autore
05/01/2012 17:12 #62105 da
Ciao Maurizio,

per prossimo sviluppo della seconda emittente gestita con il nuovo MB Studio appena comprato, dovrò - come anticipato - trasmettere una fascia oraria in contemporanea alla prima emittente.

Per fare ciò, in tale fascia farò una playlist di EXT1 e lì farò entrare l'audio del mixer della prima emittente, così uscirà uguale sulla seconda.

Ma, dato che la seconda emittente usa un processore multibanda di qualità inferiore all'Orban della prima, avrei piacere, durante la contemporanea, di mandare sulla seconda emittente esattamente lo stesso MPX della prima, usando la scheda Velleman che già uso per lo split della prima emittente, che è collegata all'MB Studio Master. In questo modo, elimino anche quel ritardo di circa un secondo che, ho notato, avviene quando si fa transitare l'audio in ingresso e uscita con la Delta 44 (che, per il resto, è ottima). Almeno, se l'RDS dell'autoradio cambia frequenza durante le ore in contemporanea tra le 2 emittenti, non si percepisce la latenza. E, appunto, almeno durante la contemporanea l'audio della seconda emittente è anche processato al meglio.

Ho però provato a combinare la ciusura di due o più contatti contemporanamente, flaggando ad es. "Attiva Bit 1" e "Attiva Bit 2" contemporaneamente sullo stesso oggetto in palinsesto, ma così facendo mi attiva sempre e solo un relè per volta (se non ricordo male, è quello col numero più elevato).

Conosci un modo per risolvere il problema?

Ho come alternativa, se riesco, solo quella di collegare un'altra serie di relè a quelli esistenti, con eventuali diodi, in modo che, ad es:

Bit 1 chiude relè 1 > chiude contatto 1,
Bit 2 chiude relè 2 > chiude contatto 2
Bit 3 chiude relè 3 > chiude contatti 1+2

... ma vorrei evitare altri accrocchi! :)

Grazie, P.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2012 12:00 #62127 da MB RADIO

Ho però provato a combinare la ciusura di due o più contatti contemporanamente, flaggando ad es. "Attiva Bit 1" e "Attiva Bit 2" contemporaneamente sullo stesso oggetto in palinsesto, ma così facendo mi attiva sempre e solo un relè per volta (se non ricordo male, è quello col numero più elevato).
Conosci un modo per risolvere il problema?

a me questo non risulta, cioe' se attivo piu' bit contemporaneamente si attivano i relay corrispondenti, comunque indaghero' ulteriormente la tua segnalazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
04/05/2012 21:28 #64427 da
Hai poi indagato? A me non si attivano contemporaneamente...

P.

Di più
04/05/2012 21:55 #64429 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: Contatti Velleman da aprire contemporaneamente
In un mio post precedente avevo sollevato un problema simile... Maurizio mi aveva detto che poteva essere risolto con i prossimi aggiornamenti perchè anche io non riesco a chiudere ad esempio 2 contatti in contemporanea.
L'unico modo in cui riesco a chiudere 2  o più contatti in contemporanea è tramite l'agenda, tramite le proprietà di un oggetto non mi funziona...
Giulio

Di più
05/05/2012 17:31 #64439 da MB RADIO
Ho una versione beta 8.50 che corregge il problema, la mettero' on line a breve.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.