Funzionamento non corretto dei tag "genere"

• Autore
21/12/2011 17:01 #61874 da
Ciao, ho provato a caricare canzoni in MB e ad editarle per inserire i tag dall'apposita sezione, in particolare il "genere" musicale, concludo con "scrivi tag". Tutto ok. Esco, mi chiede di salvare, lo faccio, ok. Mi accorgo poi che alcuni tag "genere" devono essere corretti, rientro nell'apposita sezione e correggo, gli dico di nuovo "scrivi tag". Poi esco per salvare, ma il programma non salva sulle correzioni fatte! O meglio, alcune volte (poche)salva molte altre no. Solo clikkando ripetutamente su "leggi tag" e "scrivi tag" e poi uscendo da MB salva. Come mai ? Per me questo è un grosso problema, soprattutto per chi è all'inizio, come me, e gli capita di dover aggiungere/cambiare un campo definito in precedenza. Lo stesso problema si presenta sia nella versione demo che in quella pro.

Un'altra domanda : il campo "genere" ,ho letto, è composto al massimo da 10 caratteri. Come mai questa limitazione? Chi vuole scrivere più generi nello stesso campo, deve ricorrere ad abbreviazioni non proprio comode....

Ciao e grazie a quanti sapranno rispondermi/aiutarmi. Tanti Auguri a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2011 17:05 - 21/12/2011 17:06 #61875 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Funzionamento non corretto dei tag "genere"
Non devi affatto usare né leggi tag né scrivi tag. Semplicemente modifica i generi come ti pare e poi, al termine di tutto il tuo lavoro,  dal menu' canzoni fai Salva Archivio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 21/12/2011 17:06 da .

• 90 Dance Radio
24/05/2013 13:18 #70267 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Funzionamento non corretto dei tag "genere"
A proposito .. "scrivi tag" non serve per scrivere il tag nel file audio? 
Esempio io carico i mie file .mp3 gia belli taggati con un software apposito.
Magari mi accorgo nella finestra preascolto > Tag che ho fatto un errore di battitura nel titolo. Allora correggo  velocemente da lì e pigio "scrivi tag" . Questo per modificare anche il tag all'interno del mp3.
Però il tag all'interno del file non viene modificato. come mai?

Di più
24/05/2013 17:30 #70271 da MB RADIO

A proposito .. "scrivi tag" non serve per scrivere il tag nel file audio?

Si, tutti i dati del brano vengono scritti in un tag nel file (questo tag è riconosciuto solo da MB STUDIO, non da altri programmi)
Scrivi tag viene fatto automaticamente da MB STUDIO ad ogni modifica delle proprieta' del brano.
Non è nemmeno necesssario cliccarlo manualmente, salvo il caso in cui si voglia testare l'operazione.

Esempio io carico i mie file .mp3 gia belli taggati con un software apposito.
Magari mi accorgo nella finestra preascolto > Tag che ho fatto un errore di battitura nel titolo. Allora correggo  velocemente da lì e pigio "scrivi tag" . Questo per modificare anche il tag all'interno del mp3.
Però il tag all'interno del file non viene modificato. come mai?

La modifica è visibile solo da MB STUDIO e non da altri programmi.
Se un tag non viene scritto compare un avviso di errore.
Fai inoltre attenzione che esista un solo file con quel nome nel computer; infatti in caso di file presente 2 o 3 volte in cartelle diverse, il tag potrebbe venire scritto in un altro file e non in quello che ti aspetti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• 90 Dance Radio
24/05/2013 18:28 #70272 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Funzionamento non corretto dei tag "genere"
Capito tutto. Fortunatamente la mia pignoleria fa si che abbia un archivio pulitissimo e ordinatissimo con neanche una lettera fuori posto.
A dir il vero però un tag ce lo mette nel file audio e che è visibile da  altri programmi. Ed è il tag album e il tag genere , che però è marcato come blues.

Di più
24/05/2013 18:35 #70273 da MB RADIO

Capito tutto. Fortunatamente la mia pignoleria fa si che abbia un archivio pulitissimo e ordinatissimo con neanche una lettera fuori posto.
A dir il vero però un tag ce lo mette nel file audio e che è visibile da  altri programmi. Ed è il tag album e il tag genere , che però è marcato come blues.

In caso di dubbio, dopo aver premuto Scrivi Tag, puoi controllare la data/ora dell'ultima modifica del file che dovrebbe corrispondere al momento in cui hai cliccato "scrivi tag"

Per il tag genere esso è riconosciuto solo da MBStudio non da altri programmi.

• 90 Dance Radio
24/05/2013 19:05 #70274 da 90 Dance Radio
::)Scusami se insisto Maurizio , ma se carico un file audio mp3 con winamp con dbpoweramp o con wavelab, nel campo album mi viene visualizzato quello che ho digitato in mbstudio e il campo genere mi mette sempre Blues. Almeno da me succede cosi. ;)

Di più
24/05/2013 19:11 - 24/05/2013 19:13 #70275 da MB RADIO

::)Scusami se insisto Maurizio , ma se carico un file audio mp3 con winamp con dbpoweramp o con wavelab, nel campo album mi viene visualizzato quello che ho digitato in mbstudio e il campo genere mi mette sempre Blues. Almeno da me succede cosi. ;)

Si, come ti ho scritto sopra il campo "genere" non viene visualizzato in altri player, solo in MB STUDIO

alcuni campi sono condivisi (titolo, interprete, album) ma la maggior parte degli altri campi non sono condivisi

Ultima Modifica 24/05/2013 19:13 da .

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.