Ciao Maurizio è da un po di tempo che cerco di capire il motivo per cui MBSTUDIO si blocca se apri le finestra di configurazione o se premi scroll bar, etc etc.
Sicuramente sei già a conoscenza di questo problema e ho letto che lo hai imputato a Windows.
Un amico programmatore mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che MBSTUDIO gira su una unica istanza generale e che, se questa si blocca si blocca tutto il sistema. Altre regie invece hanno singoli processi per singoli player e per le singole operazioni. Mi confermi questo? Se il problema è questo è risolvibile?
MB STUDIO è come molti altri programmi, ha il suo processo principale, piu' numerosi altri thread che svolgono operazioni in parallelo (email, sms, rds, pubblicaizoni, streaming, etc etc). Per motivi di stabilita', ho tenuto la routine del player all'intenro del processo principale, di conseguenza è vero che se stai con il mouse cliccato perennemente su di un menu il player non prosegue, ma non vedo la logica per cui qualcuno si addormenti su un menu,
La finestra di configurazione aperta non mi risulta blocchi nulla.
Quindi l'ipotesi del mio amico era corretta. Ma non si potrebbe evitare il problema dello stop del player?
Un utente standard ha una sola postazione nel suo studio ed edita i brani dal proprio pc, apre i menu. Il timer si blocca anche se si apre la finestra di selezione file. Non sempre si è celeri nel sbrigare le operazioni. Se poi lo si fa vicino a jingle-canzone sicuramente il tempo di un jingle non è necessario per portare a termine l'operazione di inserimento di un file. Perché correre dei rischi di eventuali buchi nella messa in onda? Mbstudio è un software professionale deve essere a prova di qualsiasi situazione.
Anche le istanze dell'agenda se durano per molto tempo (vedesi copia file grandi), generano un blocco della regia. Non si può ipotizzare di spostare il player su un altro processo non principale? E' rischioso? Cosa potrebbe comportare?
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.