Limitazione versione demo

• 90 Dance Radio
  • Autore
10/11/2011 23:45 - 10/11/2011 23:59 #60533 da 90 Dance Radio
Limitazione versione demo è stato creato da 90 Dance Radio
Ma la versione demo è possibile che mi "strimma" (shoutcast) file mp3 con una frequenza di campionamento a 24khz anche se sono a 44? Pur avendo la versione lite sto ancora facendo prove sulla demo perchè attendo la versione 8.50 e il pc nuovo così installo tutto in una sola volta. :P

- edit : forse ho capito . In base alla codifica di stream automatiacamente seleziona la frequenza.  infatti se "strimmo" a 64k mp3 (la frequenza viene abbassata a 24khz. Passando a 96 k la frequenza è a 44khz.
Corretto?
idem per la versione lite?
Ultima Modifica 10/11/2011 23:59 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 23:52 - 11/11/2011 00:09 #60534 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Limitazione versione demo
I files che suoni non hanno niente a che vedere con la frequenza di uno stream webcast. La frequenza del webcast dipende dai kilobits utilizzati: per esempio se accendi un encoder mp3 a 32 kbit mono la frequenza la decide il codec ed è proprio 24000 hz.
Se vuoi fare stream a 44100 hz devi usare dei codec mp3 da almeno 96 kbits in su (per lo stereo) o 48 kbits in su (per il mono).

Il tutto avviene sia su MB STUDIO Demo che LITE o PRO e su ogni altro software di webcast al mondo.

Trovi maggiori informazioni qui: en.wikipedia.org/wiki/MP3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 11/11/2011 00:09 da .

• 90 Dance Radio
  • Autore
11/11/2011 00:28 - 11/11/2011 00:40 #60536 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Limitazione versione demo
Ok. capito. Mi riamane solo il dubbio che io fino adeso ho sempre strimmato  con virtual dj a mpeg 56k o a 64k e la frequenza ottenuta era sempre a 44khz.
Forsa sta tutto in quel "mpeg" l'arcano.
Ultima Modifica 11/11/2011 00:40 da .

Di più
11/11/2011 00:40 - 11/11/2011 00:44 #60537 da MB RADIO

Ok. capito. Mi riamane solo il dubbio che io fino adeso ho sempre strimmato  con virtual dj a mp3 56k o a 64k e la frequenza ottenuta era sempre a 44khz.

forse lo stream era mono oppure non era shoutcast mp3 ma icecast ogg

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 11/11/2011 00:44 da .

• 90 Dance Radio
  • Autore
11/11/2011 08:57 #60541 da 90 Dance Radio
Confermo che sempre è stereo in qualsiasi codifica.
Nelle impostazioni da selezionare c'e scritto "mpeg shoutcast/icecast2" (e poi selezionare i bitrate).
Comunque capisco che sto parlando di un altro software...dunque vedrò di capirci qualcosa da solo.
Mi spiace solo il fatto che avendo poco banda in upload quei 32k di differenza per me sono molto importanti, anche in termini di acquisto di servizi per lo strimming.

Di più
11/11/2011 10:21 #60543 da MB RADIO

Confermo che sempre è stereo in qualsiasi codifica.
Nelle impostazioni da selezionare c'e scritto "mpeg shoutcast/icecast2" (e poi selezionare i bitrate).
Comunque capisco che sto parlando di un altro software...dunque vedrò di capirci qualcosa da solo.
Mi spiace solo il fatto che avendo poco banda in upload quei 32k di differenza per me sono molto importanti, anche in termini di acquisto di servizi per lo strimming.

Puoi fare stream in aac+ che suona gia' benone a 32 kbits, oppure in Icecast\oogg 64 kbits che è probabilmente il codec che usavi con l'altro software.

• 90 Dance Radio
  • Autore
13/11/2011 20:22 #60672 da 90 Dance Radio
Infatti siamo partiti in quarta con ACC+ rimanendo contentissimi. Per poi accorgerci  che lo streaming su iPhone non va. Cioè il player Dell iPhone restituisce errore. Cosa che Nn avviene quando usiamo codifica mp3. Proviamo icecast ogg. 

• barty
13/11/2011 20:38 #60673 da barty
Risposta da barty al topic Re: Limitazione versione demo
con Iphone basta scaricare l'applicazione giusta come ad es. TUNEIN RADIO e si sente anche AAC+
Credo che oramai sia più diffuso l'AAC+ di OGG VORBIS.

Di più
14/11/2011 00:47 #60681 da newradio srl
Risposta da newradio srl al topic Re: Limitazione versione demo
Iphone, Ipad e Ipod touch supportano nativamente aac+. Se non funziona il motivo deve essere un altro.

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

• radiofonico
14/11/2011 03:06 #60684 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: Limitazione versione demo
itunes li apre dall'iphone edge 2g

• 90 Dance Radio
  • Autore
04/02/2012 20:36 - 04/02/2012 22:14 #62680 da 90 Dance Radio

Iphone, Ipad e Ipod touch supportano nativamente aac+. Se non funziona il motivo deve essere un altro.

Risolto . Ho aggiunto un'estenzione all'url ".m3u" e ora iphone cattura lo streaming anche in aac+.
A quanto pare con codifica mp3 l'estensione non era necessaria. Infatti funzionava lo stesso.
Ultima Modifica 04/02/2012 22:14 da .

Di più
05/02/2012 14:52 #62699 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Limitazione versione demo
E che centra .m3u? Al massimo devi aggiungere listen.pls! http://servershoutcast:porta/listen.pls

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.