Ciao a tutti, ecco il primo post dell'utente clubradio sul forum.
clubradio è la webradio ufficiale dell'Università Popolare di Trieste, online grazie al mitico programma di Maurizio Burato.
Sono in corso le prove tecniche di trasmissione e anche di utilizzo di MB ovviamente.
Seguendo le varie indicazioni tratte dal forum ho utilizzato una MB Studio demo da connettere via LAN al MB Studio licenziato della messa in onda.
Ho connesso prima MB Spot e a seguire MB Studio alla cartella di rete che vedo regolarmente.
La sorpresa è che MB Spot "ufficio" si collega alla regia di messa in onda mostrandomi le pianificazioni orarie mentre MB Studio non mi permette, dopo aver cliccato canzoni, di vedere l'archivio dei brani. Pertanto non posso utilizzare "ufficio" per inserire e taggare e tagliare i file.
domanda: Andrea, quale demo hai scaricato, quello sulla pagina principale di MB o quello nell'area clienti? Perché devi installare la versione che trovi nell'area clienti.
ma cambiano le due versioni? io ho messo mb spot e preascolto sala una la demo normale e una quella dell'area download
Per fare questo è sufficiente installare MB STUDIO su ogni altro computer della vostra rete eseguendo il file MBStudioInstall.exe Questo file si trova nel CD ROM che avete ricevuto dopo l'acquisto, oppure potete scaricarlo da qui: www.mbradio.it/it/ftp-utenti/download?pa...FMBStudioInstall.exe
(è necessario inserire login/password per procedere al download)
(ATTENZIONE:Fare attenzione che si tratti della stessa versione di MB STUDIO su tutti i computers. Se installerete versioni diverse, oltre a non funzionare, rischiate la distruzione e la perdita dei database musicali e del palinsesto
)
Non usare mai il demo "MBstudioDemo.exe" che si trova sul sito MB RADIO.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.