Passaggio da Windows Xp a Windows 7

• Autore
19/09/2011 10:03 - 19/09/2011 10:09 #58892 da
Ciao MAurizio,
in riferimento ai problemi dati dalla scheda audio voglio approfittare per passare da Windows Xp a Wndows 7.

Mi puoi dire quali sono gli accorgimenti riguardanti MbStudio?
Grazie
Ultima Modifica 19/09/2011 10:09 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2011 10:51 - 20/09/2011 10:53 #58908 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Passaggio da Windows Xp a Windows 7
Mirko,

non ci sono particolari accorgimenti da seguire, nell'aggiornare il SO del PC di regia (io stesso l'ho fatto poche settimane fa), oltre a quelli "soliti": Essere certi di avere un backup della cartella nella quale è installato MB-Studio (ed ovviamente dell'archivio musicale e audio). Io ti consiglio di fare un'immagine completa del PC attuale (io uso TrueImage) su un HD esterno, in modo da potere sempre tornare ad una configurazione sicuramente funzionante, in caso di gravi problemi.
Una volta installato Win7 con i relativi driver (occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"), dovrai intallare MB-Studio e, solo successivamente, sovrascrivere tutta la cartella con quella precedentemente salvata. Naturalmente dovrai reimpostare alcuni parametri di configurazione, come gli ingressi/uscite audio e, per sicurezza, controllare anche gli altri. Stessa procedura per MB-Recorder/Recaster. Tutto qui. ;)
Ultima Modifica 20/09/2011 10:53 da .

• Autore
20/09/2011 14:13 #58910 da
Grazie Luk, ottimo.
Avevo in mente lo stesso procedimento ma sai, sempre meglio sentire 2 campane!

Di più
22/09/2011 00:16 #58931 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Passaggio da Windows Xp a Windows 7

Occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"

Per esperienza, persino a schede video.
Mesi di problemi quando un driver video con un minibug mandava in tilt tutto quanto. Quando l'ho scoperto volevo tirare giù una parete a testate.
Sono arrivato a tipo 10 reinstallazioni dell'OS. ahah

• Autore
22/09/2011 17:02 #58950 da
>Per esperienza, persino a schede video.
Mesi di problemi quando un driver video con un minibug mandava in tilt tutto quanto. Quando l'ho scoperto volevo tirare giù una parete a testate.
Sono arrivato a tipo 10 reinstallazioni dell&#039;OS. ahah<

QUOTO
un mese di incazzamento....poi sono passato a winxp...tutto a posto da SUBITO.....

• giorgio_perkins
17/10/2011 15:11 #59829 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: Passaggio da Windows Xp a Windows 7

Mirko,

non ci sono particolari accorgimenti da seguire, nell&#039;aggiornare il SO del PC di regia (io stesso l&#039;ho fatto poche settimane fa), oltre a quelli "soliti": Essere certi di avere un backup della cartella nella quale è installato MB-Studio (ed ovviamente dell&#039;archivio musicale e audio). Io ti consiglio di fare un&#039;immagine completa del PC attuale (io uso TrueImage) su un HD esterno, in modo da potere sempre tornare ad una configurazione sicuramente funzionante, in caso di gravi problemi.
Una volta installato Win7 con i relativi driver (occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"), dovrai intallare MB-Studio e, solo successivamente, sovrascrivere tutta la cartella con quella precedentemente salvata. Naturalmente dovrai reimpostare alcuni parametri di configurazione, come gli ingressi/uscite audio e, per sicurezza, controllare anche gli altri. Stessa procedura per MB-Recorder/Recaster. Tutto qui. ;)

Esattissimo.... Solo se hai un pc un po stagionato, nativo con xp che vuoi fare un agiornamento os potresti avere difficoltà altrimenti per macchine nuove o con un anno di vita.. solo un po di pazienza.
Molti driver sono disponibili direttamente attraverso gli aggiornamenti che all&#039;inizio sono tantini , poi calano dopo la prima settimana.
Ricorda che prodotti vecchiotti , hai sicuramente già visto altri post dove se ne parla, come le stampanti , non sono garantiti i driver aggiornati dal medesimo fabbricante della stampante.
Se ricordi avevamo parlato di HP6122 giusto per esempio.. I costruttori più seri hanno comunque dichiarato l&#039;eventuale emulazione con driver di altri modelli . Nel caso precedente era la HP990C
Sto parlando di componenti che sono esterni alla macchina ,, mentre per quelli interni , la Sound blaster platinum live 5.1  ( cod 0060 ) non va manco con le cannonate..
Ecco spero di averti schiarito le idee..  :D

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.