Regolazione volume

• Autore
18/01/2011 21:41 #53995 da
Regolazione volume è stato creato da
Ho provato il programma offerto radioweb e ho notato che i volumi e i tagli non mi piacevano molto. Così ho provato a modificare 4 cosette.AGC e compressore da MB Studio sono disattivati e uso mp3 normalizzati: quindi non arrivo a 0 db ma sto sotto e compenso tramite processore esterno. In questa impostazione i voice outro dei file mbs (o in genere tutte le parti parlate) vanno nettamente oltre il livello di volume standard che mi sn imposto, andando tr oltre rispetto al volume delle canzoni.
Come posso fare per abbassare il gain delle parti parlate?
Più in generale...esiste un impostazione su MB studio che varia il gain delle tracce onde evitare di editare ogni cosa con un altro software?

Il volume nella scheda propietà di ogni oggetto a cosa si riferisce? ho notato che nn si tratta del gain dell'oggetto e il suo comportamento varia a seconda se si tratta di voice intro, outro, mix standard ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 15:02 #54007 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Regolazione volume
Il volume nella scheda oggetto è per l'appunto il volume di riproduzione dell'oggetto, con l'eccezione dei voice track, in quel caso è il volume a cui viene abbassata la musica di fondo.

Comunque se hai un processore del segnale sull'uscita generale, e se il processore lavora correttamente, nessuno si accorge di eventuali dislivelli audio tra i vari files.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
19/01/2011 15:30 #54009 da
Risposta da al topic Re: Regolazione volume

Il volume nella scheda oggetto è per l'appunto il volume di riproduzione dell'oggetto, con l'eccezione dei voice track, in quel caso è il volume a cui viene abbassata la musica di fondo.

Comunque se hai un processore del segnale sull'uscita generale, e se il processore lavora correttamente, nessuno si accorge di eventuali dislivelli audio tra i vari files.

perfetto adesso è chiaro..non capivo bene il funzionamento del volume nei voice track...in effetti non avevo pensato all' AGC del processore che livella il gain. Grazie Maurizio.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.