audio per streaming

• Autore
14/01/2011 13:42 #53898 da
audio per streaming è stato creato da
Ciao Maurizio, innanzitutto buon 2011, non fatti prima causa mia malattia....
un quesito: io uso 2 pc su radio mia...uno per la diretta : pc con scheda audio delta come da te consigliato....questo lo schema di invio audio pc>processore>ponte da questo pc come tua configurazione per scheda audio delta uso il tutto anche per lo streaming..... a certi orari ci scolleghiamo dal pc di messa in onda e usiamo l'altra regia con questa catena prima invio  sul pc di radio mia l'exit 1 come da allegato 1 poi tutto ok...il mio problema e il passaggio per lo streaming infatti sul pc radio mia tolgo il flag per lostreaming e lo inserisco sul pc regia 2...il problema e che mi disconnetto tutti gli asoltatori e poi si ridevono ricollegare...come posso ovviare a questo ?
volevo inserire l'audio della seconda uscita del processore tramite la scheda audio integrata...ma con la scheda audio delta ci sono conflitti ?...grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• barty
14/01/2011 21:42 #53902 da barty
Risposta da barty al topic Re: audio per streaming
secondo me non devi disconnettere la regia 1,
non togliere la spunta dall'encoder e semplicemente manda in onda l'ext e basta..

Di più
15/01/2011 00:39 #53903 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: audio per streaming

il mio problema e il passaggio per lo streaming infatti sul pc radio mia tolgo il flag per lostreaming e lo inserisco sul pc regia 2...il problema e che mi disconnetto tutti gli asoltatori e poi si ridevono ricollegare...come posso ovviare a questo ?

Non devi assolutamente spegnere l'encoder altrimenti perdi tutti gli ascoltatori, questo è normale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
15/01/2011 12:18 #53907 da
Risposta da al topic Re: audio per streaming
lo so che se spengo l'encoder perdo gli ascoltatori....ed è questo il problema.....ma se non tolgo la spunta l'audio non arriva....io ho settato come da tuo schema : EXIT 1 > TIPO : WDM RECORD FROM> SCHEDA AUDIO DELTA 44/12> INGRESSO LINEA INGRESSO (PROVATO PURE CON WAVE.
CON QUESTA CONFIGURAZIONE MI FUNZIONA TUTTO SU REGIA 1 COMPRESO EVENTUALE STREAMING DA FONTI ESTERNE, CIOE' DIRETTA ESTERNA.

ma quando vado in diretta dalla regia 2 e quindi disattivo la regia 1 e attivo la regia 2 come encoder tutto funzia sempre su regia 1 exit 1 e tutto ok...se con mb non riesco pensavo di portare l'audio sulla regia1 direttamente su scheda integrata realtek tramite seconda uscita del processore...tanto l'audio delle 2 regia passa sempre da li...che ne pensate ?

Di più
15/01/2011 21:13 #53924 da MB RADIO

pensavo di portare l'audio sulla regia1 direttamente su scheda integrata realtek tramite seconda uscita del processore...tanto l'audio delle 2 regia passa sempre da li...che ne pensate ?

Non hai alcun bisogno di usare la scheda realtek integrata, l'uscita audio dello studio 2 lo fai entrare sugli ingressi 3/4 della scheda M-AUDIO, ti configuri una EXT su quegli ingressi e mandi in onda la diretta dello studio attivando appunto EXT. In questo modo non dovrai spegnere alcun encoder.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
17/01/2011 19:45 #53962 da
Ciao Maurizio ho fatto una prova ma niente non rmixer regia 2 cavo out a scheda audio delta 3/4 in  poi da software delta : mixer attivati i canali, cioe messi al massimo come 1/2        regia 1 : configurazione mb > exit 2 tipo wdm record from  scheda audio delta 3/4 linea ingresso    webcast  scheda cattura da delta monitor  linea ingresso    creato evento exit 2 ...dove sbaglio ?
grazie

Di più
18/01/2011 10:29 #53967 da MB RADIO
Mi spiace ma via forum non capisco la tua configurazione e non so aiutarti

• Autore
18/01/2011 14:09 #53978 da
tutto ok riuscito....ma... mi esce con l'eco...come mai e cosa faccio ?

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.