Buondì,
ero curioso di sapere quali sono le regole che segue mb nella rotazione automatica di brani.
so che mb nn ripete il brano finche tutti gli altri non vengono suonati almeno una volta; ma al termine di tutta la rotazione, con che criterio riparte?
sempre dal primo brano che è stato suonato per primo oppure scegli di nuovo a caso da dove partire?
La logica è stata modificata a partire dalla versione 8.42 e perfezionata nella 8.45 ed è un po' complessa da spiegare e non è nemmeno la stessa in ogni occasione, infatti ci sono vari algoritmi che si alternano. In generale comunque vengono applicate le regole di distanza globale che trovi in MBStudio\Configurazione\Canzoni e quelle locali che trovi nel preascolto di ogni canzone senza dimenticare il gradimento di ogni canzone (una canzone con voto 10 passa 10 volte piu' frequentemente di una canzone con voto zero o 1). In automatico MB STUDIO dara' anche una certa priorita' ai brani la cui ultima data di trasmissione è piu' remota. In ogni caso la selezione è anche casuale quindi non ripete i brani con lo stesso ordine.
Maurizio,
oggi è 1 dicembre, unico mese "spuntato" per le canzoni "natalizie"
In sostanza, le categorie ove queste canzoni sono presenti, dalla mezzanotte stanno mettendo in onda solo queste!
Inoltre ho notato, ma questo già dalla 8.43, che in file casuali quando si carica un oggetto, questo viene perennemente prescelto sino a raggiungere il numero di messa in onda degli altri file appartenenti alla stessa categoria!
Se si considera che appunto MB STUDIO tende a dare priorita' ai brani che da tanto tempo non vanno in onda è normale che attivando ad esempio 200 brani mai trasmessi questi passeranno abbastanza velocemente in onda.
Per ovviare a questo si puo' assegnare ai brani natalizi il genere NATALE e richiarmali sono una volta ogni tanto dalle playlist, oppure settare delle distanze molto piu' ampie ai brani natalizi.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.