ciao ragazzi non so se vi è mai capitato.. però avete mai provato ad aprire mb studio 8,43 e un programma di registrazione come cool edit?
io se faccio una cosa del genere non riesco a registrare, mentre se avvio per dire l'8.33 tutto funziona regolarmente....
Audition , aka CoolEdit, tende ad accaparrarsi la scheda audio, c'è una opzione che rilascia i driver audio quando l'applicazione va in background.
Con CoolEdit e win WP non mi è mai successo, mentre mi succede con il browser e mblive ma con windows 7: quest'ultimo però prevede un'opzione nel control panel che specifica cosa fare in caso di contesa della scehda audio.
Sul vecchio portatile dovevo lanciare mbstudio dopo mblive, in caso contrario mblive ne risentiva in alti tempi di startup o ingressi audio fantasma: ho sempre imputato la causa alla qualità della scheda audio integrata e del notebook stesso con win xp.
L'entusiasmo del portatile nuovo con windows vista è finito ben presto come una candela accesa al porto di Trieste: mbstudio e firefox si rubavano l'audio a vicenda e l'orrido mixer di sistema non faceva altro che gettare acqua sullo stoppino.
Passato a win7 sembra un po' meglio, almeno ci sono le opzioni per non ammutolire l'audio a caso.
In Audition da menu "Impostazioni hardware audio" ho checkato "Rilascia driver Asio in background" in tal modo, tra un sessione e un montaggio, se minimizzo Audition posso utilizzare fruire della scheda audio per altre applicazioni.
proverò a lavorare su questo.. però nel mio caso allora sembra essere mb che ruba l'audio.. perchè cool edit non registra...
ad ogni modo è strano che lo fa solo con mb 8.43.. bah l'informatica alle voltre è proprio strana ahahaha
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.