Ciao... maury domandone...
Se io prendo un segnale in streaming da internet di una radio (amica) che ha utilizza MBSTUDIO come noi, questa radio utilizza lo splittaggio....
..... la mia regia è in grado di riconoscere l'impulso dello splittaggio da streaming facendo partire la mia pubblicita?
così come faceva Burato con Sanremonline, funziona! Basta avere la versione PRO da entrambe le parti, e credo utilizzare uno streaming Windows Media Audio.
Sull'ultima cosa non ne sono sicuro.
Mi raccomando, se la regia che manda lo streaming non è PRO, non funzionerà!
Si puoi farlo, ma lo streaming deve essere in formato Windows Media (in quanto è l'unico codec che permette una sincronizzazione precisa audio<->metadata)
La stazione principale deve avere MB STUDIO PRO ed applicare la proprieta' "Inizia Split" al liner "Prima" della pubblicita', e "Termina Split" al liner "Dopo" la pubblicita'
La stazione ricevente (puo' essere MB STUDIO PRO o anche LITE) deve solo creare una playlist di questo tipo:
1) canzone (questa canzone serve come tampone se cade la connessione o in attesa che finisca la pubblicita' sulla rete principale)
2) URL
"Al termine ripeti dall'inizio" attivo
Se desideri fare delle prove, MB RADIO emette un segnale di splittaggio ai 15, 30, 45 di ogni ora tra le 07:30 e le 19:30 circa.
Scusate ma volevo un chiarimento in visto che non abbiamo mai utilizzato lo split.
Io dalla sede principale trasmetto uno streaming in Windows media e ovviamente utilizzo MB PRO.... un radio "amica" programma la sua versione LITE di MB come descritto e tutto funziona? Percio in questo caso non ho bisogno di un secondo PC collegato in rete con il computer principale che gestisce lo split...è cosi??
Io dalla sede principale trasmetto uno streaming in Windows media e ovviamente utilizzo MB PRO.... un radio "amica" programma la sua versione LITE di MB come descritto e tutto funziona?
Esatto.
Percio in questo caso non ho bisogno di un secondo PC collegato in rete con il computer principale che gestisce lo split...è cosi??
In questo articolo parliamo di splittaggio a distanza ... cio'e una stazione radio che ne ripete un'altra usando uno streaming audio via internet.
Il secondo pc in rete LAN serve per gli split della tua stessa emittente, ove in tal caso basta tirare un cavo audio dal primo al secondo computer.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.