ciao a todos!ecco il mio primo post:
stiamo aprendo una radio web dove ci gireranno un bel po di persone, ma siamo abbastanza all' asciutto in quanto a nozioni streaming e radio, abbiamo giusto qualche conoscienza di audio
compreremo a breve mb studio e ci domandavamo:
1 - il sotware di registrazine è compreso nella suite "STUDIO"?
2 - è consigliabile da un mixer analogico separare il segnale che va nel software di registrazione direttamente in un altro pc?
3 - per la gestione del programma in diretta è consigliabile separare alcune finestre e per questo avere due monitor?
4 - esiste un manuale di istruzioni da stampare così che lo faccio studioare a tutti prima della partenza della radio?
Sul forum trovi tutte le notizie che cerchi, cosa che rende obsoleto un manuale perchè il software è sempre in evoluzione. Basta una lettura attenta, e basta il tasto "cerca" ;D
In ogni caso :
1) cosa intendi software di registrazione? per registrare la messa in onda, per registrare spot o notiziari, per editare canzoni, per registrare veri e propri programmi? Mb STudio incorpora un "registratore" utilissimo per le repliche o le composizioni dei notiziari, ma sempre meglio avere un buon software audio multitraccia, da interfacciare ad Mb.
2) non capisco, devi fare maggiori esempi ;
3) due monitor non servono ;
4) vedi ciò che ti ho detto sopra.
per creare notiziari spot ecc no problem userò logic studio, parlavo del software MB recorder per registrare la trasmissione in diretta per poi creare le repliche,è compreso nel pacchetto STUDIO?
la mia domanda n° 2 intende dire:conviene avere questo programma (mb recorder appunto) che gira sullo stesso pc con il quale facciamo la messa in onda o sarebbe consigliato installarlo su un altro pc separato al quale arriva un altro segnale audio dal mixer così da non appesantire il processore con la registrazione
per creare notiziari spot ecc no problem userò logic studio, parlavo del software MB recorder per registrare la trasmissione in diretta per poi creare le repliche,è compreso nel pacchetto STUDIO?
Si certo, ma non è MB RECORDER, incorporato a MB STUDIO PRO c'è gia' un registratore per la funzione repliche.
ah!ok grazie mille per la delucidazione.
anche tu dice che non mi servono 2 monitor per gestirlo meglio?
stiamo attrezzando in questi giorni lo studio e vorrei avere tutto al meglio per quando inizieremo a farci girare MB studio
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.