Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta

• azzurrapalermo
  • Autore
05/04/2010 01:10 #46990 da azzurrapalermo
Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta è stato creato da azzurrapalermo
salve a tutti e salve a maurizio, da ieri non ho pace continuamente mb studio si pianta e non risponde, ho passato una pasqua di m.... ad andare avanti e indietro dove funzionasse una linea internet per poter riattivare la radio chiudendo e riavviando mb, poi ancora ad intervalli di 2 3 ore si blocca, maurizio ho inviato anche debug, fammi sapere, inoltre chiedo a tutti voi se avete idea di cosa succede e se vi e' mai capitato, resto in attesa.
saluti ed ancora auguri, spero domani di non passare una'ltra giornata cosi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2010 03:18 #46991 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
A noi è capitato qualche settimana fa, ma ho dedotto quale fosse il problema solo in un secondo momento!
Infatti si trattava di qualche intoppo legato alla rete. Il nostro switch non switchava, ed avendo un server shoutcast direttamente nella lan, MBstudio crashava in continuazione con lo stesso modulo (ntdll.dll) con una marea di errori di rete segnalati nei report giornalieri di MB. Mi è bastato prima cambiare porta dello switch al pc con il server shoutcast e poi cambiare switch per porre fine ai continui (a volte anche a distanza di 20-30 minuti) blocchi di MBStudio e ritornare a vivere felici e tranquilli! ;)

Di più
05/04/2010 11:19 #46993 da LuK

inoltre chiedo a tutti voi se avete idea di cosa succede e se vi e' mai capitato

Solo Maurizio, con l'analisi del debug, potrà darti una risposta definitiva, però, per esperienza posso dirti che,  molto difficilmente la causa di questi crash sarà da imputare ad MB-Studio. Molto più plausibile un problema "esterno", (magari hardware) come ha giustamente sottolineato Radio Incontro.

• azzurrapalermo
  • Autore
05/04/2010 12:48 #46994 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
grazie ragazzi, cmq attendo notizie da maurizio non appena visionati i debug, ho provato anche a reinstallare come se fosse la prima volta mb studio 8.42 in un'altro disco e poi ho sostituito la cartella con quella di mb studio che era in onda, e' ripartito tutto ma continuava a bloccarsi, fino a quando credo di avere identificato il problema... praticamente notavo che tutte le volte che stava andando in onda di Renga-ci sarai si intoppava tutto, sara stata una casualita mi sono chiesto? allora ho cercato di mandare in onda lo stesso brano su un'altro mb studio in pc regia 2...eccolo anche quello si e' bloccato... allora ho eliminato dalla regia 1 quel file e l'ho cancellato e dalle 06 di questa mattina non e' piu accaduto nulla.
credo quindi che ogni volta che riavviavamo mb ad un certo punto lui cercava di mandare in onda quel file e quindi tutto si bloccava, cmq per la conferma resto in attesa dell'analisi piu completa di Maurizio che mi dira' cos'e' che succede o che succedeva.
Volevo solo chiedere, ma se adesso voglio ripassare mb in vecchio hard disk, posso reinstallarlo sempre come se fosse prima installazione sul disco D piuttosto che E e copiare poi successivamente la cartella di mb sul percorso idoneo e tutto funzionera' o devo fare qualche altra procedura? tipo installare quella di aggiornamento 8,42 invece che quella di prima installazione, quali potrebbero essere i problemi? le vecchie cartelle mb studio che trovo nel vecchio disco di configurazione basta eliminarle per disistallarlo da quel preciso hd?
grazie a tutti e buona pasquetta.

• azzurrapalermo
  • Autore
06/04/2010 10:49 #46997 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Problema blocco mb studio e' gia la quinta volta
ciao a tutti e ciao Luk, mi chiedevo ma per caso ho sbgliato sezione del forum come post per far si che maurizio veda questo mio post?

Di più
06/04/2010 11:53 #46999 da LuK

ciao a tutti e ciao Luk, mi chiedevo ma per caso ho sbgliato sezione del forum come post per far si che maurizio veda questo mio post?

In effetti, forse è meglio spostarlo (lo faccio subito) in quello specifico per l'assistenza di MB-Studio. Comunque, se hai mandato il debug, Maurizio è sicuramente al corrente del problema. ;)

• azzurrapalermo
  • Autore
06/04/2010 16:06 #47006 da azzurrapalermo
qual'e' quello specifico per l'assistenza?

Di più
06/04/2010 23:16 #47008 da LuK

qual'e' quello specifico per l'assistenza?

E' questo. Tu avevi postato in "Radio Forum". ;)

• giancarlo
07/04/2010 00:06 #47011 da giancarlo
Il blocco canzoni è successo anche a noi.
Il problema  era la foto dell'artista, c'era un virus nel file jpeg.

• sasa
07/04/2010 05:04 #47013 da sasa

Il blocco canzoni è successo anche a noi.
Il problema  era la foto dell'artista, c'era un virus nel file jpeg.

pensa tu anche questo potrebbe creare problemi.....  :( :( :( :(

Di più
07/04/2010 15:52 #47022 da MB RADIO
Vedo ora questo post e come sempre raccomando di postare i problemi di MB STUDIO solo nella sezione dedicata a MB STUDIO.

Radio azzurra puoi inviarmi in qualche modo il file audio che ti bloccava MB STUDIO? vorrei capire il problema in modo che in futuro non possa ripetersi con altri files.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• azzurrapalermo
  • Autore
07/04/2010 20:21 #47025 da azzurrapalermo
adesso te lo invio, ho una copia del file in regia 2 mentre in quello della diretta l'ho cancellato, cmq anche in regia 2 se cerco di mandare in onda questo brano impazzisce tutto, fammi sapere ciao.

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.