Sto facendo le prime prove con Mbstudio, ho creato un archivio di circa 3000 canzoni e sto impostando le playlist per la programmazione. Nessun problema operativo, nessuna interruzione durante il plyout, tutto sta filando liscio per il meglio; il mio cruccio è creare una programmazione per una webradio molto curata e per questo ho voluto capire a fondo le modalità di "pescaggio" delle canzoni dall'archivio.
Dopo due settimane di operatività mi sono però accorto di un comportamento anomalo: alcune canzoni vengono suonate con frequenza nettamente maggiore di altre, anche in assenza di vincoli.
Per semplificare ed isolare questo comportamento, ho creato una playlist che selezioni sono brani Italiani, senza altri vincoli e la sto suonando ormai da 10 giorni. Nonstante l'assenza di vincoli, questo comportamento continua a verificarsi: alcuni brani, per esempio, dello stesso artista vengono suonati svariate volte, altri non sono stati nemmeno caricati. Allego ad esempio la schermata relativa alle canzoni di Edorado Bennato, che come noterete alcune hanno si rpetono più sepsso e altre per niente.
Vorrei capire meglio la logica e se questo comportamento è una anomalia... e anche come risolverla.
Ciao Maurizio, più di 15 gg fa ti ho inviato il debug che mi hai richiesto, in relazione al problema di pescaggio canzoni che ancora continua... hai delle novità ... mi faresti sapere qualcosa, per cortesia.
Grazie
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.