Questo avviso mi era capitato in passato nel tentativo di mandare in onda dei files "corrotti" che non riuscivo ad aprire con nessun player e nessun editor audio.
L'altro giorno invece mi è comparso questo avviso alle 7.47.58 relativo ad un file wav che era caricato in playlist dalle 7.27 (all'interno di una sequenza oraria piuttosto ricca di oggetti e della durata di quasi mezz'ora) e che è regolarmente andato in onda alle 7.51.
Il file in questione ho visto che è stato salvato dal giornalista alle 7.48 (quindi pochi secondi dopo l'avviso), ma comunque il file già esisteva (suppur non aggiornato con il notiziario del giorno) in quanto ogni mattina viene sovrascritto.
Posto che non si è verifcato nessun disguido, perchè mi è saltato fuori quell'avviso?
Ma soprattutto: entro quanti minuti prima della messa in onda è necessario salvare un file perchè questo vada correttamente?
Io pensavo che, seppur solo in casi estremi, ci si potrebbe ridurre a chiudere un file quando questo è già in onda, purchè in MBStudio sia settato come "nessun mix".
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.