Gestione intro cantati su canzoni

Di più
06/10/2009 06:51 #42361 da Paolo F.
Gestione intro cantati su canzoni è stato creato da Paolo F.
Ciao Ragazzi,
sto iniziando ad avere diversi intro cantati (stile RDS per intenderci) a cappella e vorrei gestirli nel migliore dei modi. Ogni intro cantato è personalizzato per ogni canzone per tono, tempo, ecc...

Mixare l'intro cantato con la canzone non ci sono stati problemi... ma chiedo lumi su questo:
a) se c'è un modo automatico di suonare un intro cantato quando una canzone lo possiede (stile annuncio canzone)
b) come legare l'intro della canzone proprio a quella canzone (Madonna - Celebration deve suonare intromadonnaceleb_acappella.mp3)

Grazie in anticipo. Paolo F.
p.s.: le mie playlist sono a genere + gradimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/10/2009 07:23 #42362 da
ti consiglio di editarlo in post produzione

Di più
06/10/2009 16:48 #42373 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Gestione intro cantati su canzoni

ti consiglio di editarlo in post produzione

Beh ok, pensavo ci fosse qualcosa di meno "invasivo" anche perchè tutte le volte che mi pesca la canzone mi mette quell'intro non vorrei trovarmi un giorno con molte canzoni così modificate e mi troverei con un ascolto un po' pesante...

Va a finire che è una esigenza solo mia al momento...

Grazie del consiglio.

Paolo F.

06/10/2009 22:14 #42376 da
In linea di massima ti suggerisco anch'io di editarla in p.produzione paolo, anche perchè nn si tratta solo di appoggiare un intro cantato sopra all'intro del brano (cosa immagino possibile tramite voice track) ma anche di rivisitare l'intro del brano magari con dei cut del refrain effettati all'inizio, la riduzione da 16 a 8 battute dell'intro originale incastrando meglio la tua frase cantata, etc.
Questo, lasciando ovviamente la versione originale in archivio, che potrai re inserire in playlist sostituendo la special intro quando meglio riterrai opportuno.
Oggi ormai, con HD a terabyte, nn credo avrai preoccupazioni ad archiviare double version di brani  ;)

Di più
06/10/2009 22:32 #42377 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Gestione intro cantati su canzoni

a) se c'è un modo automatico di suonare un intro cantato quando una canzone lo possiede (stile annuncio canzone)

L'unico modo per legare uno specifico file ad una canzone è quello dell'annuncio canzone, non andrebbe bene come soluzione alla tua necessita'?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
06/10/2009 22:46 #42378 da Paolo F.

L'unico modo per legare uno specifico file ad una canzone è quello dell'annuncio canzone, non andrebbe bene come soluzione alla tua necessita'?

Un esempio forse chiarisce il tutto... questo è il risultato finale che vorrei ottenere:

portofino guetta exmpl.mp3 - 0.85MB

Scusatemi se sono un po' sbrigativo, non è il mio stile, ma sono un po' incasinato...

Paolo F.

06/10/2009 23:54 #42379 da
ti basta mettere lo shout in "Voice Track 2" mettendo a 90% il volume da proprietà!!
Cosi arriva prima dell'intro... questa è la soluzione che cerchi!

07/10/2009 06:20 #42380 da
Concordo con radio flash ct.
L'unico "problema" (che magari per te non è tale) è che se ti capita una canzone che non ha intro, il tuo jingle fa su bianco.

07/10/2009 09:26 #42381 da
Il problema, da quel che ho capito, è che Paolo deve far suonare in automatico QUELLA intro con QUEL brano, non è che ogni intro vada bene per qualsiasi brano.

Di più
07/10/2009 10:08 #42384 da Paolo F.
Eccomi.. ho letto le Vostre risposte... Mirko ha centrato il problema...

Stasera finalmente sarò in "radio" dopo parecchio tempo... quindi sperimento... uso annuncio canzone che funziona sul punto di intro, come ha suggerito Maurizio, proverò il volume a 90%, come ha detto radio flash ct , e ovviamente lavorerò su quelle canzoni che hanno intro, come mi ha ricordato Stefano F.,  ;) anche perchè lo studio che mi crea l'intro lavora su commissione cioè gli chiedo di cantarmi l'intro proprio per quella canzone.

Un grazie anche a StudioHouse... ti rassicuro, i miei intro sono stati rivisitati nei mesi scorsi proprio per poter, spero, raggiungere il risultato della demo.

Grazie siete stati tutti squisiti... Vi farò sapere.

Paolo F.

07/10/2009 10:26 #42385 da
Schema:
-Brano
-jingle modalità standard
-shout nome radio (voice track 2 con volore volune tra 85 e 90% "dipende dal 
                                                                                            processore audio")
-Brano (che abbia almeno due secondi di intro)

07/10/2009 13:44 #42396 da
a questo punto bisognerebbe che mb studio fosse implementatoin maniera di  creare delle cartelle varabili  per l'annucio canzoni. Da propretà della canzone spuntare la cartella che si vorrebbe far suonare cos' ch  oltre all'annuncio canzone si potrebbe scegliere l'annucio canzoni cantato....
Che ne dici Maurizio... facendo così si potrebbe addidrittura cambiare le voci degli speker sugli annunci della stessa canzone.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.