Salve a tutti.
Volevo chiedere qualche consiglio per configurare al meglio il nostro computer per la regia affinche si potesse avere una qualita' accettabile.
Facciamo streaming tramite mediastreaming a 64k Wma. Abbiamo in dotazione una scheda audio Soundblaster Audigy,e un mixer per la regia dei microfoni.
se potete,controllate la qualita' del segnale tramite il nostro sito www.helloradio.it
.
Spero qualcuno possa illuminarci a riguardo.
Grazie in anticipo.
C'è un grosso problema sulla qualita' audio. Per caso oltre ad MB STUDIO è attivo anche qualche altro programma audio? Presumo di perche' la scheda è impostata a basso rate (presumo 16 khz)
cercate di fare streaming direttamente da mb, per un test audio, senza alcun plugin (e mixer) aggiuntivo e vedete come va. se il suono resta tale la scheda ha dei seri problemi (non dovrebbe suonare benissimo ma nemmeno cosi' male...). Forse i driver audio? ...provare...provare... provare )
Verificate che nel computer non sia in esecuzione nessun altro programma audio, inclusi skype e messenger.
Inoltre provate a riavviare MB STUDIO o ancora meglio a riavviare Windows.
Se il problema persiste inviate debug per vedere la vostra configurazione.
occhio ad aprire altri programmi che impostano il campionamento dell'audio in ingresso...
in passato avevamo MBRecoder che registrava a 11 KHz (la più bassa delle qualità) e se provavamo ad aprire un altro programma per la registrazione, anche se impostavamo il campionamento a 44,1 KHz, la registrazione veniva effettuata con l'audio campionato a 11 KHz. eravamo costretti a stoppare MBRecorder, far partire la registrazione con il programma esterno e rimettere in registrazione MBRecorder. solo così ottenevamo le registrazioni con l'audio campionato correttamente.
naturalmente il discorso è ugualmente valido per lo streaming.
A quanto vedo state usando il processore dsp_xap.dll, che se non è correttamente configurato peggiora il suono invece di migliorarlo.
Provate a disattivarlo.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.