Ciao a tutti.
Sono nuovo nuovo qui perche da poco o scoperto questo fantastio anzi stellare software per fare radio.
Ho scaricato la versione demo per provarlo, lo capito quasi tutto tranne come connettermi al server esterno per trasmettere.
Ho aperto il menu MBStudio > Configurazione;
Poi sono andato sull'etichetta Webcast ho inserito i dati corretti del mio server cioè Tipo: shoutcast, Codec MP3 96k Stereo, il server, la porta e la paswrd.
Chiudo la fienstra.
Vado su Webcat e clico su Start, ma mi esce questo:
allora io ho già una radio appoggiata su un server esterno in remoto ed sto usando SAM ma a dire il vero mi piace di + MBStudio.
Ora io non riesco a connettermi per trasmettere mi da quel messaggio che vedi nell'immagine.
Se il problema e la scheda audio come faccio a risolverlo???
mi sembra di capire dalla foto che hai la cattura per lo streaming selezionata su cd , quindi sempre andando su configurazione - webcast in alto alla voce cattura seleziona la scheda audio che intendi utilizzare e il relativo ingresso .
Se hai mb studio collegato ad un mixer allora l'uscita di questo deve entrare in una scheda audio e selezionare "line in" o "linea in ingresso"
In caso contrario allora devi utilizzare "stereo mix" o "quello che senti"
Fatto questo assicurati , dal mixer di windows , che i relativi canali siano attivati.
bene ho fatto delle modifiche.
Ma da quello che ho capito anche MBStudio funziona soto winamp, ma perchè questo????
Eppure SAM non lo fà funziona da se con un suo encoder, perche altri programmi tipo ZaraRadio, direttore e lo steso MBStudio non ce l'hanno un propio encoder???
Comunque dalle modifiche che ho fatto l'audio, anche le song, si sentono tramite micofono come mai????
tramite microfono intendi dire che hai selezionato mic come ingresso in cattura o che l'audio entra "fisicamente" dalle casse al microfono ?
se è la prima allora hai sbagliato ad inserire il jack proveniente dal mixer nella scheda audio , l'ingresso line è quello blù e non rosa .
oppure : quando inserisci il jack ti appare una finestra che ti chiede cosa hai collegato ? se si allora devi "dirgli" che in quell'ingresso blu non c'è il microfono ma il line in . Molte schede audio integrate nel pc presentano questo problema di riconfigurazione.
In quanto all'encoder se hai un server esterno il tutto viene fatto da mbstudio , una volta configurato con i suoi dati per lo shoutcast lo streaming parte senza problemi . Noi utilizziamo mbstudio con server esterni sia per il wma che per lo shoutcast aac plus senza problemi.
Il problema credo che provenga da casse usb esterne che ho al pc e che il pc vede come sceda audio prverò a toglierle e vedrò ma di sicuro sarà risolto il problema.
Per il fatto di winamp si hai ragione ha un encoder interno MBStudio mi sono sbagliato io.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.