Ho realizzato una minilist con al suo interno delle sequene orarie. Alle 17.30 è programmata una playlist che mi elimina i brani in scaletta della minilist. Come è possible evitare questo inconveniente? Settare nella programmazione della playlist la voce "attendi la fine della Plylist precedente?"
Allora Maurizio, mi servirebbe un tuo consiglio.. io ho creato una minilist da richiamare velocemente come "scaletta musicale" di un programma con la funzione carica in un determinato punto della programmazione di MB, per avere: certezza dell'orario di messa in onda e secondariamente evitare il problema di un eventuale ritardo dello speaker. Se dovessi programmare la playlist questa va in onda subito a una determinata ora, o eventualmente se non programmata a nessun giorno, non ho la possibilità di controllare le sequenze orarie successive dal momento che si inserisce quasi immediatamente in programmazione o devo comunque apportare delle modifiche....
Volevo sapere secondo voi, e Maurizio, sarebbe il miglior metodo di programmazione per un programma live con scaletta musicale: playlist o minilist? Soprattutto per quale motivo?
La mia programmazione musicale è fatta di playlist molto lunghe (0-7, 7-15, 15-20, 21-24) per cui se dovesi fare un programma in cui voglio mandare in ond determinati generi (e non tutti quelli previsti nella rotazione ordinaria), userei la minilist.
Per quanto riguarda la minilist che richiama le sequenze oraie, non sono sicuro che si possa programmare con mbspot in quanto si creerebbe un conflitto, credo.
Le minilist non hanno né priorita' né un calendario, non possono andare in onda se non vengono inserite dentro ad una playlist o ad una sequenza oraria; sebbene nulla vieti di creare lunghe minilist piene di canzoni, il mio consiglio è di usarle solo per la messa in onda di brevi blocchi di oggetti ripetitivi che sarebbe noioso programmare tante volte. Ad esempio, se ho un blocco sempre costituito da sigla notiziario - base di sottofondo - notiziario - e sigla di chiusura e devo programmarlo in tante sequenze, puo' tornare utile farne una minilist.
Per lunghe liste di canzoni raccomando invece le playlist; per le playlist da usare una volta sola è sufficiente salvarle con data.
ma creando una playlist non c'è il problema che, in caso di ritardo dello speaker, la playlist vada in onda comunque con sigla, basi e tutto il resto? Ovvero non c'è la possibilità di ritardarla se non c'è nessuno in studio?
Le playlist servono proprio a suonare quando non c'è nessuno in studio.
Se invece stai parlando di una playlist di brani gia' scalettati per una trasmisisone in diretta allora puoi tranquillamente fare una minilist che il dj carichera' se e quando arrivera' in studio. Per evitare che gli partano playlist indesiderate dovra' solo evitare di stare in AUTOMATIC ma dovra' semmai stare in AUTOPLAY.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.