Distanza massima di ogni canzone

• lollo
  • Autore
13/10/2008 17:36 #32555 da lollo
Distanza massima di ogni canzone è stato creato da lollo
Ciao Maurizio,
ho visto il post sulle novità prossime di Mb Studio, lavoro eccellente e risoluzione di tanti piccoli dettagli!
Volevo chiederti se tra le centinaia di modifiche che stai approntando hai pensato ad estendere la massima distanza dei brani da 10 a 15 giorni. Infatti accade ormai che per diverse categorie ci sono dei brani che devono andare con questo intervallo di tempo.
Inoltre sarebbe comodissimo estendere le funzionalità della ricerca brani anche "per cartella", in modo ad esempio di voler ricercare solo i brani contenuti in una determinata cartella e spostarli/cancellarli/editarli con più facilità.
Secondo te sono cose fattibili ?

Mentre mi incuriosisce il discorso dei voice track concatenati! Ci spieghi come funzionerebbe e in quali casi?
Se poi dai un'occhiata a questa discussione...attendo tuoi lumi sul mio ultimo post ! :)
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6383.0.html
Grazie ancora !
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2008 15:14 #32590 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Distanza massima di ogni canzone

estendere la massima distanza dei brani da 10 a 15 giorni

Internamente questo valore è associato ad una variabile a 8 bit che raggiunge il valore massimo di 255 ore (ovvero poco piu' di 10 giorni).
Per aumentarlo dovrei modificare tutto il database musicale per cui non potro' farlo ora in quanto ho gia' tante modifiche in atto.

Inoltre sarebbe comodissimo estendere le funzionalità della ricerca brani anche "per cartella", in modo ad esempio di voler ricercare solo i brani contenuti in una determinata cartella e spostarli/cancellarli/editarli con più facilità.

MB STUDIO non tiene in alcun modo in memoria la cartella in cui si trova un file. Lo cerca dinamicamente solo nel momento in cui deve andare in onda, cio' permette una velocita' di azione ed una versatilita' impagabili rispetto alle automazioni a percorso fisso. Il rovescio della medaglia è che non è possibile visualizzare i files presenti in una certa cartella; molto meglio tenere tutti i files in poche cartelle e poi differenziarli per genere e/o commento per renderli parte di uno stesso gruppo. Oppure all'atto del caricamento di quei brani nell'archivio MB, mettere nel commento dei brani il nome della cartella da dove arrivano (cosa che si fa in un colpo solo con Seleziona Tutte le canzoni/Sostituzioni multiple)

Mentre mi incuriosisce il discorso dei voice track concatenati! Ci spieghi come funzionerebbe e in quali casi?

Spieghero' tutto meglio tra qualche giorno

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• lollo
  • Autore
14/10/2008 15:34 #32591 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: Distanza massima di ogni canzone
Si, diciamo che nei commenti si potrebbe inserire un identificativo della cartella in cui sono contenuti, è un'idea! Il problema è che essendoci già diversi commenti, più di uno su ogni brano, selezionando quei brani che hanno già dversi commenti e non uguali per ogni brano rischio di cancellare tutti i commenti già esistenti.
Un sistema per togliere o aggiungere uno specifico commento senza danneggiare gli altri ?

Di più
15/10/2008 04:22 #32618 da MB RADIO

Si, diciamo che nei commenti si potrebbe inserire un identificativo della cartella in cui sono contenuti, è un'idea! Il problema è che essendoci già diversi commenti, più di uno su ogni brano, selezionando quei brani che hanno già dversi commenti e non uguali per ogni brano rischio di cancellare tutti i commenti già esistenti.
Un sistema per togliere o aggiungere uno specifico commento senza danneggiare gli altri ?

Anziche' il commento allora potresti usare un campo della sezione Info, ad esempio codice.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

15/10/2008 18:07 #32636 da
sul dinanismo delle cartelle non si discute è un punto di forza di mb
sulle distanze spero in qualche novità futura..
sulla rotazione dei brani spero rispetti i parametri impostati in questa nuova realese (più volte oggetti da parte mia di segnalazioni)
cmq oltre al commento e al codice anche album etc sono attivi per segnare un genere specifico...

Di più
15/10/2008 19:45 #32643 da MB RADIO

sulla rotazione dei brani spero rispetti i parametri impostati in questa nuova realese (più volte oggetti da parte mia di segnalazioni)

che io sappia non ci sono problemi nel rispetto delle regole musicali impostate dall'utente. Se comunque hai qualche preciso debug da mostrarmi manda pure. Devi indicare data, ora e titolo del brano che a tuo giudizio è andato in onda senza rispettare le tue regole. Va da sé che non devono essere presenti timeout affinché la rotazione avvenga correttamente.

• lollo
  • Autore
15/10/2008 22:14 #32647 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: Distanza massima di ogni canzone

che io sappia non ci sono problemi nel rispetto delle regole musicali impostate dall'utente. Se comunque hai qualche preciso debug da mostrarmi manda pure. Devi indicare data, ora e titolo del brano che a tuo giudizio è andato in onda senza rispettare le tue regole. Va da sé che non devono essere presenti timeout affinché la rotazione avvenga correttamente.

Che io sappia a livello di programmazione va tutto bene a parte due piccoli bug :
1) talvolta riprogramma le stesse hitlist dopo il ricarimento dell'archivio a mezzanotte ;
2) un problema con punti e virgola seguito dallo spazio nella separazione degli artisti alias ;

Mi pare però che Maurizio li aveva corretti. Confermi Maurizio ?

Di più
16/10/2008 00:01 #32649 da MB RADIO

1) talvolta riprogramma le stesse hitlist dopo il ricarimento dell'archivio a mezzanotte ;
2) un problema con punti e virgola seguito dallo spazio nella separazione degli artisti alias ;

Si confermo l'esistenza di questi 2 bug nella 8.33 e che saranno corretti nella 8.35.

16/10/2008 01:30 - 16/10/2008 01:36 #32658 da
ti ho mandato il debug...con spiegazione al seguito
best reguard!!!!!
Ultima Modifica 16/10/2008 01:36 da .

Di più
16/10/2008 02:53 #32660 da MB RADIO

ti ho mandato il debug...con spiegazione al seguito
best reguard!!!!!

Ok debug ricevuto ... ho compreso il problema ... si verifica soprattutto sui brani aventi una sola fascia oraria abilitata oppure richiamati in onda sempre nella stessa fascia oraria ... alcuni restano "al palo" ... nel prossimo update sara' corretto.

16/10/2008 10:08 #32665 da
ok perfetto!!!!

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.