Salve a tutti e soprattutto a Maurizio al quale sottopongo un problema non espressamente tecnico: mi è capitato spesso dover fare i conti nella programmazione musicale ad alcune "ripetizioni" per quanto riguarda l'interprete (George Michael - Wham, 883 - Max Pezzali, Sting - Police...).
Anche se questo problema si propone "raramente" comunque è sempre in agguato. Fin'ora ho cercato di tamponare cercando di ricondurre i titoli a un solo cantante (es: Police->Sting, 883->Pezzali, Wham->Michael) fornendo però all'utente un'informazione sbagliata (Every breath you take è una canzone dei Police e non solo di Sting, Club Tropicana è degli Wham e non solo di George MIchael, e così via).
Per non parlare delle coppie estemporanee (Murolo-Martini, Mannoia-Fossati...). Anche in questo caso ho scelto un inteprete principale e l'altro l'ho inserito tra parentesi nel titolo (es: Fiorella Mannoia - Oh che sarà (con Ivano Fossati)). Ma proprio ieri mi è capitato di mandare in onda dopo questa canzone proprio "La mia banda suona il rock" di Fossati.
Per carità, nulla di grave, ma questa cosa un po' mi scoccia (sia dover dare un'informazione sbagliata sull'inteprete sia proporre due canzoni dello stesso interprete nell'arco di pochi minuti).
Caro Maurizio, non sarebbe possibile inserire nel valore "interprete" 2/3 campi? Rallenterebbe troppo il sistema?
Ciao Star, come segnalato da Radio Incontro, la funzione che chiedi è già presente da tempo in MB-Studio: Puoi mettere tutti gli interpreti che vuoi (max 60 caratteri) separati da un ";" nell'apposito campo "alias" dell'archivio musicale.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.