Inserimento più generi in playlist

Di più
06/09/2008 12:39 #31548 da radio_l_aquila_1
Inserimento più generi in playlist è stato creato da radio_l_aquila_1
Sul forum, tempo fa, si era aperta una discussione con le indicazioni di Maurizio sulla sintassi da inserire nel genere delle canzoni in playlist per far "pescare" a MB Studio su più categorie di canzoni.
Qualcuno sa coma fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/09/2008 18:26 #31551 da
Al momento non ricordo quel post, però ti posso dire come faccio io ad assegnre più generi.
Anzichè usare generi come "pop", "dance", "easy", ecc..., mi soo aperto molte più possibilità assegnando una lettera dell'alfabeto ad ogni mio genere, avendo così la possibilità di inserire fino a 10 diversi generi per ogni brano (mi pare che quel campo possa contenere fino a 10 caratteri).
Ad esempio: A= lento, B=medio, C=veloce, D=discoteca, F= tamarro, J= estivo, U= natale, Q= sanremo e tanti altri.
Poi ad un brano natalizio lento gli assegno AU e lo posso richiamare tutto l'anno come genere A, oppure in dicembre con U.
Un brano del Festival di Sanremo può essere ABQ, se ad esempio sono indeciso se considerarlo lentone oppure un attimino più veloce, poi lo richiamo nello spazio delle canzoni da festival con U, oppure nella normale programmazione con A o con B o con AB (ma non AU perchè mi sembra che Mb non sia in grado di riconoscerlo in quanto c'è un altro carattere in mezzo tra la A e la U).
Un tormentone estivo da discoteca e magari anche tamarro, gli dò DFJ e lo richiamo sia nel normale spazio discoteca (D), si nello spazio discoteca tamarra (DF), sia nello spazio dei ricordi delle canzoni delle estati passate (J), ecc....
Io così mi trovo bene.
Ciao.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2008 22:38 #31554 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Inserimento più generi in playlist
Quindi, se ho capito bene, supponiamo che io abbia tre categorie: A, B e C.
Se inserisco in playlist ABC e il filtro della lingua impostato su "Italiano", vuol dire che MB Studio andrà a pescare in sequenza una A italiana, una B italiana e una C italiana?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/09/2008 23:47 #31559 da
No.
Io posso assegnare ad una canzone sia il genere A, che B e C contempraneamente scrivendo, appunto, ABC.
Quella canzone può capitare in onda in uno dei seguenti casi:
- sto cercando una canzone con genere A
- sto cercando una canzone con genere B
- sto cercando una canzone con genere C
- sto cercando una canzone con genere AB
- sto cercando una canzone con genere BC
- sto cercando una canzone con genere ABC
L'unico caso in cui MB non riuscirà a trovarmela è se cerco AC (oppure gli stessi generi, ma scritti in un ordine diverso da quello con cui ho settato quel brano, cioè BA, CB, BAC, ACB, BCA).

Per rispondere alla tua domanda... se cerco una canzone di lingua italiana con genere ABC, MB mi suonerà una sola canzone che sia italiana e che abbia almeno contemporaneamente i tre generi ABC (se poi dovesse averne anche altri, fa lo stesso). Ovviamente, perchè MB la suoni, dovrò avere in arcivio almeno una canzone con quelle caratteristiche. Una canzone con le medesime caratteristiche potrà poi essere suonata solo quando la playlist riprenderà dall'inizio o quando, nella stessa plauylist, richiederò un'altra canzone italiana ABC.

Se invece voglio che MB suoni in sequenza 3 canzoni italiane A, B e C, farò una playlist del tipo:
- canzone lingua italiana, genere A
- canzone lingua italiana, genere B
- canzone lngua italiana, genere C
e setterei la playlist affinchè al termine riprenda dall'inizio.

Non so se ti ho chiarito qualche dubbio....

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2008 09:49 #31566 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Inserimento più generi in playlist
Tutto molto chiaro ciò che hai spiegato.
La mia situazione invece è questa: ho le seguenti categorie: A TOP, B BUZZ, C CURRENT, D DAY, G GOLD (i nomi sono proprio editati con queste sintassi, spazio compreso).
Sarebbe possibile chiedere a MB Studio, per esempio, suonami solo le canzoni italiane presenti nei generi A TOP, C CURRENT, G GOLD (in sequenza o casualmente che sia)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/09/2008 12:08 #31568 da
Non so se ho compreso il tuo problema, ma io farei una playlist così:
- brano: lingua italiano, genere A TOP (che penso ecquivalga ad ATOP perchè MB mi pare che ignori gli spazi)
- brano: lingua italiano, genere B BUZZ
- brano: lingua italiano, genere C CURRENT
- brano: lingua italiano, genere G GOLD
Facendo una playlist di generi mi sembra che l'ordine di esecuzione poi sarà sempre lo stesso (con le playlist di canzoni invece puoi anche mischiare automaticamente i titoli ad ogni messa in onda). Alla playilist comunque ti conviene spuntare la casella "al termine ripeti dall'inizio".
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.