Ciao Maurizio, il 29-12-07 ti ho mandato x e-mail due debug x degli sms super impazziti, ma non ho ricevuto risposta.
Puoi fare un controllo? Grazie.
P.S. Tutte le mattine devo fare lo squilletto x fare arrivare gli sms!!!
Non mandate pezzetti di debug in email perche' i debug incompleti non permettono un'indagine accurata.
Dai files che hai inviato in email vedo solo che la funzione modem viene spenta la sera e riattivata la mattina, è quindi normale che non arrivino messaggi in quegli orari. Inoltre quando ci sono molti messaggi in arrivo o quando l'intensita' di campo è critica, l'operatore tende a "dilazionare" la spedizione dei messaggi per non saturare l'apparecchio ricevente, da qui si origina il ritardo nella ricezione degli stessi.
anche noi abbiamo lo stesso problema sugli sms, intanto abbiamo disattivato la funzione di invio sms, in questo modo sembra più stabile ma facciamo uno squillo ogni ora affinche MB possa scaricare i messaggi, se si attiva l'invio, il modem digicon su porta seriale si blocca e non scarica nulla.
grazie al debug di Studio One ho verificato un comportamento anomalo del loro modem gsm (che non so se sia la causa anche del problema di radiomania). Per spiegare senza usare linguaggi tecnici diciamo che all'arrivo di uno o piu' nuovi messaggi sms, il modem avverte MB STUDIO dei nuovi messaggi. Nel caso di studio one il modem non avverte MB STUDIO e dunque MB STUDIO legge i messaggi solo quando si verifica qualche altro evento come ad esempio lo squillo di una chiamata in arrivo. Ora comunque verifichero' il problema e cerchero' di aggirarlo nel prossimo aggiornamento.
OK Maurizio, grazie .
P.S. Comunque attualmente il fatto che gli sms non letti (verde), si devono spuntare per forza per renderli già letti (bianchi), E' FANTASTICO!!! (Prima era un casino, solo che ci si passava col mouse sopra venivano spuntati automaticamente) e non andava bene.
MENTRE ORA COSI' E PERFETTO!!!
Ciao Maurizio e buon lavoro!
Buongiorno Maurizio, questa mattina abbiamo sostituito il modem Digicom Pocket 232 con uno identico ma il problema degli sms rimane, se abilitato l'invio, MB non scarica più gli sms dalla sim mentre senza l'invio abilitato, MB scarica tutto normalmente e programma le canzoni richieste, per un analisi più dettagliata abbiamo inviato il debug odierno. ???
Nel debug si vede che la vostra sim è piena di messaggi sms inviati e non cancellati, dunque al primo invio essa si blocca. Mettete la sim in un cellulare e cancellate da essa tutti i messaggi e poi riposizionatela nel modem.
Finalmente abbiamo risolto il problema degli sms impazziti ricevuti solo tramite l'invio frequente di uno squillo, la causa dell'anomalo funzionamento è stata individuata effettuando a spettro una misura del segnale GSM, ricevuto con un'antenna interna, veniva alterato da probabili riflessioni che riducevano il livello del segnale e impedivano l'invio degli sms di risposta, mandando così in TILT il modem, abbiamo installato un'antenna esterna ed il problema è stato risolto, da oltre 10 giorni senza più blocchi.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.