volume base alto dopo oggetto sovrapposto (non mi riferisco ai voice track)

  • Autore
04/11/2007 09:48 - 04/11/2007 09:51 #26934 da
Ho notato che da quando ho fatto 'aggiornamento a MBStudio 8.31, i volumi degli oggetti a cui ne sovrappongo altri, terminata la sovraposizione, mi vengono sparati alti.

Intendo dire: durante il notiziario in diretta mando una base con porporietà ripetizione e volume 5. Poi se mando un servizio presente in playlist dal vivo in modalità sovrapponi tutto i volumi sono ok fino a quando termina. Al termine del servizio sovrapposto, la base non rimane più al volume 5 ma ne assume un valore molto più alto (non ho controllato quale perchè nella fretta mi ricarico un'altra minilist de notiziario e faccio next al termine del servizio per poter avere ancora il volume basso).

C'è per caso qualche impostazione che può essere stta modificata durante l'aggiornamento?

Graze, ciao.

Stefano F.
Ultima Modifica 04/11/2007 09:51 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2007 18:55 #26944 da MB RADIO
Che io sappia non è stato modificato nulla in questo comportamento rispetto alle versioni precedenti. Normalmente, se si lancia un oggetto dalla playlist dal vivo con l'opzione "Sovrapponi", al termine dell'oggetto il volume di cio' che è in onda viene riportato al massimo volume. Per il tuo caso forse è meglio usare l'opzione "Suona subito" della playlist dal vivo: in questo modo l'oggetto suonera' sopra alla base senza alzarla di volume alla fine.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/11/2007 19:30 #26948 da
Provo.
Ero convintissimo che avendo un oggetto in onda (nel mio caso un loop), premendo su un oggetto della playlist dal vivo in modalità suona subito, questo oggetto avrebbe cancellato il loop in onda per sostituirsi ad esso.
Ora faccio una prova e poi ti faccio sapere se funziona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2007 19:45 #26949 da MB RADIO

Ero convintissimo che avendo un oggetto in onda (nel mio caso un loop), premendo su un oggetto della playlist dal vivo in modalità suona subito, questo oggetto avrebbe cancellato il loop in onda per sostituirsi ad esso.

Cio' non accade se la base musicale è programmata con la proprieta' "Sottofondo". Resta inteso che poi per fermare questa base devi mandare in onda un oggetto avente la proprieta' "Ferma il sottofondo" oppure una qualsiasi canzone dell'archivio canzoni.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/11/2007 08:36 #26967 da
Correggimi se sbaglo, ma non penso di poter utilizzare la modalità sottofondo in quanto il notiziario è in diretta per cui la base non può essere da sottofondo a nessun file e quindi dopo la sigla di apertura mi passerebbe subito a quella di chiusura.
Le mie minilist sono più o meno così:
- sigla apertura
- base in loop (volume 5), sulla quale interviene chi è in diretta
- sigla chiusura, fatta partire manualmente con noxt da chi è in diretta al termine del suo intervento

Il problema che continuo a verificare è che  se sovrappongo alla base un oggetto della playlist dal vivo, al termine della sovrapposizione la base assume il volume 100.

Se può esserti utile ti posso inviare la minilist e i file audio interessati così magari riesci a riprodurre la situazione.

Fammi sapere, grazie.

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2007 12:17 #26969 da MB RADIO
Fai cosi':

- sigla apertura
- base in loop (volume 5), sulla quale interviene chi è in diretta (proprieta' sottofondo)
- evento: delay (durata 00:00:00 ovvero durata indefinita)
- sigla chiusura, fatta partire manualmente con noxt da chi è in diretta al termine del suo intervento (proprieta: ferma il sottofondo)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/11/2007 13:54 #26971 da
Ok. Oggi non posso, ma domani provo.
Tuttavia (senza aver ancora provato quello che mi stai consigliando tu ora) mi è venuto un dubbio: il giornalista legge le prime notizie sopra all'evento delay (con il sottofondo), poi dalla playlist dal vivo manda un servizio in modalità suona subito (va col sottofondo?). Quando termina il servizio e vuole ritornare a leggere altre notizie, MB starà mandando ancora il delay+sottofondo oppure sarà passato all'oggetto successivo (sigla chiusura gr)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2007 14:56 - 06/11/2007 14:58 #26973 da MB RADIO
Con l'esempio mostrato sopra dovresti poter lanciare gli oggetti della playlist dal vivo con l'opzione "Sovrapponi".
Tuttavia, a mio avviso, il modo di funzionamento che serve a te dovrebbe essere fatto con la regia in modo PLAY...in questo modo potresti usare:
- sigla apertura
- base in loop (volume 5), sulla quale interviene chi è in diretta (proprieta' sottofondo)
- sigla chiusura, fatta partire manualmente con noxt da chi è in diretta al termine del suo intervento (proprieta: ferma il sottofondo)
e lanciare gli oggetti della playlist dal vivo con opzione "Suona subito".

Mentre va la sigla di chiusura il giornalista dovrebbe semplicemente mettere un'altra modalita' PLAY ALL, AUTOPLAY o AUTOMATIC.

In questo modo non avrebbe alcun tipo di problema.

Si noti che premendo piu' volte il tasto PLAY col sinistro si prenotano automaticamente gli oggetti in playlist (e gli oggetti assumono sfondo bianco) e analogamente premendo PLAY col tasto destro si annulla la prenotazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 06/11/2007 14:58 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.