X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO

  • Autore
31/10/2007 05:12 #26862 da
X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO è stato creato da
Ciao Maurizio, si è bloccato MB STUDIO  mentre girava e ho dovuto ripristinare tutto dall'inizio e per fortuna che sono riuscito a farlo ripartire, ma sono scomparsi tutti i valori predefiniti. Intanto ho colto l'occasione x aggiornarlo all'ultima versione.
Mi daresti i valori di base x quanto riguarda l'audio, ad asempio non ricordo se va spuntato "SOFTWARE MIXING" che si trova a destra delle schede audio di messa in onda e monitor.
Fammi sapere, grazie.
E già che ti trovi se mi dai anche i valori di base dei vari mix.
Ciao e grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2007 10:16 #26866 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
Le impostazioni di partenza sono:
Anticipo start: 0.2
Sovrapponi in coda: 1
Fade in: 0.15
Fade out: 1
Livello Silenzio: 10
Volume Voice Track: 20
software Mixing: disattivato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2007 12:22 #26872 da
Risposta da al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
software Mixing: . questo paramentro a cosa serve????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2007 14:09 #26873 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
Software Mixing va attivato solamente quando si hanno problemi strani nell'audio: saltelli, distorsioni, problemi vari. Normalmente il flag va tenuto disabilitato in quanto le oeprazioni di mixaggio vengono effettuate a livello hardware dalla scheda, tuttavia alcune schede hanno dei drivers WDM bacati o con scarse prestazioni, in tal caso attivando il flag "software mixing" tutte le operazioni vengono svolte da MB STUDIO con un carico leggermente maggiore sulla cpu del computer.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2007 16:42 #26878 da
Risposta da al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
Grazie!!!
N.B. Maurizio, ma come mai con l'ultima versione con i voice track 2 alla fine dello stacco voice la partenza del puntamento sulla canzone posticipa di un attimo? Mentre prima era perfetta???
Adesso x farlo andare perfetto ho dovuto mettere anticipo start a 0,1 e ancora più perfetto a 0.
FAMMI SAPERE, ciao e grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2007 16:54 #26880 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO

Grazie!!!
N.B. Maurizio, ma come mai con l'ultima versione con i voice track 2 alla fine dello stacco voice la partenza del puntamento sulla canzone posticipa di un attimo? Mentre prima era perfetta???

Puo' darsi che il file del voice track abbia un po' di bianco in coda...hai attivato il controllo silenzio in Configurazione/Audio?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/11/2007 01:43 #26884 da
Risposta da al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
SI, livello silenzio è a 10.
Mentre sotto le sorgenti esterne dice "nessun controllo silenzio" ma presumo che è appunto x le sorgenti esterne!
Ciao. fammi sapere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/11/2007 10:46 #26886 da
Risposta da al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO

Grazie!!!
N.B. Maurizio, ma come mai con l'ultima versione con i voice track 2 alla fine dello stacco voice la partenza del puntamento sulla canzone posticipa di un attimo? Mentre prima era perfetta???
Adesso x farlo andare perfetto ho dovuto mettere anticipo start a 0,1 e ancora più perfetto a 0.
FAMMI SAPERE, ciao e grazie ancora.

si , è vero ....

confermo che anche da me con la 8.31 il voice trak 2 termina qualche istante dopo rispetto il punto intro , con la precedente versione ( 8.25 ) non accadeva . Il set up audio è quello standard come da indicazioni di Maurizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/11/2007 11:41 #26887 da
Risposta da al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
io uso una digigram e disabilitando il flag noto che il suono è più corposo! ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2007 19:09 #26893 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
Provate ad attivare il flag "non eseguire controllo del silenzio su questo oggetto" ai voice track 2

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/11/2007 00:19 #26897 da
Risposta da al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO
Ok proverò ad attivare il flag e ti farò sapere, però io credo e questo è solo un mio parere ed è proprio x questo che fino a qualche giorno fa non avevo aggiornato alla versione 8.31, dicevo, io credo che l'ultima versione sui voice track abbia qualche difetto!!! L'ho riscontrato io personalmente e credetemi, sono molto preciso nei dettagli! e lo confermano soprattutto i tantissimi casi segnalati dagli utenti di MB Studio!!!
Tu Mauruzio che ne pensi??? 
Comunque alla fine aggiungendo qualcosa da una parte e togliendo dall'altra si riesce a raggiungere un compromesso, MA MAI PRECISA COME LA 8.26. (questro x quanto riguarda i voice track 2). 
P.S. X i 90 giorni non si potrebbero aggiungere anche registrazioni qualità cd oppure compressi ma volendo con più qualità (ad esempio in mp3 arrivare a 320 Kb).
Ciao e grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2007 00:48 #26898 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: X MAURIZIO, IMPOSTAZIONE AUDIO

Ok proverò ad attivare il flag e ti farò sapere, però io credo e questo è solo un mio parere ed è proprio x questo che fino a qualche giorno fa non avevo aggiornato alla versione 8.31, dicevo, io credo che l'ultima versione sui voice track abbia qualche difetto!!! L'ho riscontrato io personalmente e credetemi, sono molto preciso nei dettagli! e lo confermano soprattutto i tantissimi casi segnalati dagli utenti di MB Studio!!!
Tu Mauruzio che ne pensi???

Si, c'è a volte un problema causato dall'intervento del sensore del silenzio che ha effetto sui mix dei voice track ma tutti gli altri utenti lo hanno risolto attivando il flag sopra citato. (la versione 8.26 non controllava il silenzio sui voice track)
 

P.S. X i 90 giorni non si potrebbero aggiungere anche registrazioni qualità cd oppure compressi ma volendo con più qualità (ad esempio in mp3 arrivare a 320 Kb).

Una tale qualita' richiederebbe uno spazio su disco di 320 GB di hard disk ... un po' troppo per le capacita' medie dei computers attuali. comunque se vuoi puoi usare i codec ACM e impostare anche qualita' elevatissime...addirittura anche non compresso...ma in tal caso dovrai avere oltre un terabyte di hard disk libero per conservare 90 giorni.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.