ARCHIVIO CANZONI

  • sasa
  • Autore
31/08/2007 21:11 #25756 da sasa
ARCHIVIO CANZONI è stato creato da sasa
Sto cercando disperatamente di capire un fenomeno che succede da un po di tempo.... l'archivio canzoni ogni tanto per miracolo diminuisce e spariscono sia le canzoni nell'archivio che i files nelle cartelle. C'è qualcuno che ha lo stesso problema? dall'inizio di agosto ad oggi mi sono spariti circa 150 pezzi che avevo scaricato da CD.... è un mistero....  ??? :'( ??? :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2007 00:59 #25757 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
Solitamente cio' accade quando si ha una postazione on air e una o piu' postazioni di gestione e/o post produzione. Quando si verificano problemi di rete e una delle postazioni perde il sincronismo con l'on air bisognerebbe chiudere MB STUDIO, risolvere il problema di rete e riavviare MB STUDIO. E' possibile che se si ignora il problema di rete la postazione si metta a lavorare con un archivio non aggiornato che al termine viene rimandato all'on air con conseguente "sparizione" di alcuni brani. Inoltre è buona norma chiudere MB STUDIO sulle postazioni client al termine delle operazioni di gestione, lasciandole aperte ad oltranza potrebbero rimanere non sincronizzate con l'on air.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
01/09/2007 05:28 #25760 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: ARCHIVIO CANZONI

Solitamente cio' accade quando si ha una postazione on air e una o piu' postazioni di gestione e/o post produzione. Quando si verificano problemi di rete e una delle postazioni perde il sincronismo con l'on air bisognerebbe chiudere MB STUDIO, risolvere il problema di rete e riavviare MB STUDIO. E' possibile che se si ignora il problema di rete la postazione si metta a lavorare con un archivio non aggiornato che al termine viene rimandato all'on air con conseguente "sparizione" di alcuni brani. Inoltre è buona norma chiudere MB STUDIO sulle postazioni client al termine delle operazioni di gestione, lasciandole aperte ad oltranza potrebbero rimanere non sincronizzate con l'on air.


Io facci lavorare in post produzione due postazione e una di questa proprio per l'archiviazione brani. La regola che faccio adottare è nel pc post produzione, caricare archivio lavorare sull'archivio e poi salvarlo per poi chiudere MBStudio. Successivamente faccio l'aggiornamento all'archivio della messa in onda. Questa sincronizzazione che si perde causa anche la sparizione dei files? Mi viene da pensare al pc sincronizzato per lo splittaggio, centra qualcosa? Ripeto la cosa stranissima è la sparizione dei files... ma se non hai mai riscontrato queso problema allora continuero ad indagare per capire cosa succede da me... Grazie per il momento....  :-\ :'( :-\ :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2007 14:11 - 01/09/2007 14:13 #25761 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
Preciso che per "sparizione" intendo semplicemente che nella lista canzoni di MB STUDIO potrebbero mancare dei brani, ma quei brani sono ovviamente presenti nel computer e con la semplice operazione "Aggiungi canzoni" possono essere aggiunti all'archivio.

La tua segnalazione riguarda la sparizione fisica di files dal computer? Se si, non è dovuta assolutamente a MB STUDIO, ovvero MB STUDIO in automatico non cancella nulla, salvo precisi comandi manuali dell'utente.

Fai solo attenzione a questo problema che era presente nella primissima versione 8.30 presente in FTP:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g25613.html#msg25613

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 01/09/2007 14:13 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
03/09/2007 02:02 #25772 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
la cosa strana è che sono sparite sia dall'hard disk che dall'archivio di mbstudio.... ora provo a bloccare l'editing da altre postazioni e vediamo cosa accade.. Grazie ti terro informato....

;D ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
29/09/2007 17:31 #26345 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
è quasi un mese che sto controllando con la lente di ingrandimento l'archivio e non ho visto strane cose... forse tutto era causato come sempre da qualcuno di noi.....  :'( :'(
Quesito per Maurizio.... ho messo tutte le canzoni in un'unica cartella ma all'appello me ne mancano 200 circa, sono presenti nell'archivio ma non ci sono i files. esiste un modo per controllare velocemente i percorsi?
Vorrei proprio capire dove sono...
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2007 18:53 #26347 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
Per sapere dove si trovano alcuni files nel computer ti conviene usare il cerca file di Windows da Start/Cerca/File o Cartelle.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
29/09/2007 22:12 #26349 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
ok faro cosi... il problema è che non conosco quali files non sono nella cartella songs dove ho messo tutte le canzoni... comunque smanetto un po e ti faccio sapere..  ;)

Thx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2007 18:30 #26360 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: ARCHIVIO CANZONI

non conosco quali files non sono nella cartella songs

Se apri il preascolto di una canzone non funzionante vedi comunque indicato il nome del file a cui è associata e quindi puoi cercarlo nel computer. Se non sai quali canzoni non sono funzionanti, usa Modifica/Verifica Integrita' archivio e MB STUDIO ti dira' di quali brani non trova piu' il file associato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
04/10/2007 01:35 #26432 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
ricevuto!!!!!

grazie  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
04/10/2007 04:19 #26435 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
??? salve a tutti da sasa' di radio azzurra stavo impazzendo anche io perche la cosa e' successa anche nel mio pc ma a differenza di sasa' o (sandro) a cui mando un caloroso saluto io non ho collegato la mia regia a nessun altro pc quindi come si spiega questa cosa? fatemi sapere perche ogni tanto il pc non trova i brani che invece erano regolarmente caricati e che in teoria visualizzo ancora in archivio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2007 09:14 #26437 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: ARCHIVIO CANZONI
Se non li trova è perche' sono stati rinominati, spostati, eliminati i files delle canzoni lato Windows.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.