Stamane il nostro Avast ha segnalato la presenza di un worm "Win32 Tenga" all'interno del file MBSpot.exe.
Precisiamo che il nostro MB è stato aggiornato con la piu recente versionemessa on line da Maurizio.
Per tutti: invito ad effettuare uno scan con antivirus aggiornato.
Per Maurizio: indicazioni per la risoluzione di eventuali problemi.
Saluti.
Ho letto che spesso Avast indica come Virus anche elementi che non lo sono, fra l'altro questa è una delle più grandi pecche di questo Antivirus.
Nonostante ciò, ritengo abbastanza improbabile che Maurizio ci "regali" un Virus in questo aggiornamento, anche alla luce delle scansioni effettuate da RadioTour.
Magari può trattarsi benissimo di un Virus che forse però ha colpito solamente il tuo pc.
A me Norton ha trovato un trojan(?) nell'eseguibile di Maxsplitter. Secondo me si tratta di un errore dell'Antivirus. Comunque tra poco passerò a NOD. Solo per dire che ogni tanto qualche antivirus prende anche qualche abbaglio.
Qualche giorno fa anche la mia radio è stata seriamente compromessa da Win32/Heur.
Il problema si è evidenziato quando le unità di rete non sono più state riconosciute e, dopo avvio, venivano riconosciute per qualche minuto per poi dirmi che non erano più riconosciute e, cercando di ricondividerle, mi dava l'errore "servizio server non avviato".
Ho ripassato tutto con AVG 8 Free e mi ha trovato 62 file infetti da quel virus tutti presenti solo sul pc usato per la regia e che non uso per andare in internet se non per i download automatici di MB. Da notare che i file infetti erano proprio quelli dei vari software MB, compresi anche alcuni file presenti negli zip (protetti che non sono mai riuscito ad aprire) dei vari debug inviati a mbsof.
Dopo una prima scansione che mi ha rilevato e riparato i files, ho riattivato manualmente molti servizi tra cui anche il servizio server (pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi) e ora tutto sembra funzionare.
L'unico problema lo rilevo solo su un pc dal quale genero lo streaming ad alta qualità per la mia vpn con un MBRecorder Demo e eseguo le registrazioni ministeriali con un MBRecorder licenzato. Il file eseguibile di MBR licenzato (solo questo e solo quello di questo pc, mentro non mi riferisco a quei MBR licenziati su altri pc) non riesce a ripararmelo e, pur provando a reinstallare MBRecorder riscaricato dall'ftp, mi segnala il virus alla prima esecuzione e mi rimuove il file. Mi sta venendo ora il sospetto che il file di setup si sia infettato pre lui mentre lo scaricavo. Ora provo a riscaricarlo.
CIAO
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.