Salve oggi è successa una cosa stranissima: sopra un brano si sono sentiti chiaramente (stesso volume del brano) degli...squilli. Ho successivamente controllato il debug e ho trovato una chiamata in fonia sul modem. Il numero del modem è ovviamente pubblico perchè riceve gli sms. Suppongo siano quei sistemi dei call-center che fanno numeri casuali. Domanda: c'è modo di far riconoscere al modem il tipo di chiamata in modo da bloccarla? Qualcuno ha un consiglio da darmi per evitare che in futuro si possa ripetere questa situazione? Grazie.
Probabilmente in MBStudio\Configurazione\Audio\Scheda Audio hai la scheda di preascolto settata uguale alla scheda audio principale per cui i suoni di preascolto vanno a finire in onda.
No le schede sono diverse. Ho accertato che un ascoltatore ha mandato un sms (la chiavetta modem viene usata solo per gli sms); dopo mezz'ora gli sono partite (dice accidentalmente) due chiamate che hanno generato appunto gli squilli che sono entrato attraverso MB nella scheda audio principale. C'è modo nella configurazione del modem di escludere le chiamate normali o qualsiasi altro modo che eviti il ripetersi di questo inconveniente? Grazie.
In tal caso il suono non lo ha generato MB STUDIO ma il software gestionale del modem.
Probabilmente devi andare nelle impostazioni audio di Windows e di nuovo assicurarti che la scheda audio predefinita di Windows non sia la scheda audio di trasmissione di MB STUDIO.
Come ulteriore opzione guarda se il software gestionale del tuo modem ha una configurazione riguardante i suoni.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.