Qualcuno di voi utilizza una delle schede audio M-audio delta (44, 66, 192, 2496, 1010...) con windows 7 o vista 64 bit?
Ieri ho installato la nostra delta 44 su un pc nuovo (i3 4130, scheda madre Asus chipset H81) con windows 7 64 bit ma con mia immensa sorpresa ho notato che l'audio è sporco, noise digitale (fruscio di fondo) e spike a tutto gas. Fino a ieri la scheda era montata sulla regia principale con win xp e non ha mai dato problemi del genere.
Avete qualche consiglio in merito?
Riproverò con l'installazione dei driver anche se ho già provato sia con gli ultimi disponibili, sia con i precedenti ottenendo lo stesso identico risultato. Leggendo sul forum di m-audio si attribuisce la colpa al chipset che non supporta ufficialmente il bus PCI...ma lo slot c'è!
A quanto pare il problema è dovuto alla presenza simultanea dei bus PCI express e PCI nelle moderne schede madri e non riguarderebbe solo le M-Audio ma più o meno tutte le schede audio PCI.
Date un'occhiata a questo link, scorrendo si parla proprio della Delta 44.
A quanto pare il problema è dovuto alla presenza simultanea dei bus PCI express e PCI nelle moderne schede madri e non riguarderebbe solo le M-Audio ma più o meno tutte le schede audio PCI.
Date un'occhiata a questo link, scorrendo si parla proprio della Delta 44.
Io purtroppo ne ho solo uno sulla scheda madre... però mi sa di aver risolto (o almeno così pare) con un aggiornamento del BIOS e disattivando alcuni parametri di risparmio energetico della CPU.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.