Carina è carina.. poi bisogna vedere come va.. non so perchè ma le usb non mi sono simpatiche ., preferisco le firewire.. e comunque la esi maya 44 ha la possibilità di ingressi bilanciati. vedi immagine
Chiaramente ho parlato di Simpatia personale , non prendermi per riferimento..
anche io avrei preferito firewire però non ho la porta nel portatile
E' vero la maya 44 è bilanciata ma è mono, nelle esterne mi servirebbero ingressi stereo bilanciati.
Anche questa scheda ha ingressi sbilanciati.. Esiste qualche alternativa con ingressi bilanciati?
Purtroppo Alvin , io temo di non essere proprio la persona adatta a dare consigli in questa materia specifica.
Posso , come ho fatto , dare solo un piccolo parere personale , e chiaramente non suffragato da esperienze dirette sullo streaming.
Ci sono ragazzi , invece , come Fabbry T o possessori di "Stazioni Web Radio" ( sono i primi che mi vengono in mente ma ci sono tanti altri) , che sono davvero preparatissimi in materia ed se dovessi avere una dritta , francamente la chiederei a loro. Anche in questo caso opterei per la "simpatia" che nutro per l'utente ahahha..
Spero tu possa presto trovare le risposte che cerchi , anche perchè quel prodottino costa anche poco ..
concordo con Giorgio che non mi fiderei molto delle usb. In alcuni casi potrebbero diventare un po' instabili. Ovvio però che bisogna vedere in che applicazioni dovresti utilizzarla. In ambito broadcast ti sconsiglio le usb (e sinceramente sconsiglierei anche le firewire). Inoltre è importante sapere anche su che cifra vuoi spendere.
Esiste come scheda usb la esi ESU1808 che ha 12 ingressi e 8 uscite bilanciate/sbilanciate.
Anche la M-Audio FastTrack Ultra 8R ha 8 ingressi e 8 uscite bilanciate/sbilanciate ma ovviamente i prezzi salgono.
Se invece decidessi di prendere una PCI allora la M-Audio Delta 44 ha 4 ingressi e 4 uscite bilanciate/sbilanciate a costi contenuti.
Io attualmente sto usando la M-Audio Fast track pro sul pc dell' on air, la scelta del USB dopo aver provato varie schede usb e tradizionali, compreso una Digigram, e puramente di praticità, può essere sempre utile avere i controlli e ingressi microfonici a portata di mano, non riscontro nessun problema, e dopo l'ultima release invita direttamente dalla casa madre e diventata ancora più performante...io la consiglierei a pieni voti.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.