Sia chiara una cosa: le schede audio USB non è che sono incompatibili con MBStudio!
Sono solo sconsigliate, soprattutto in caso di funzionamento h24. Il motivo è dovuto proprio al collegamento USB che potrebbe, per svariate cause, portare all'interruzione dell'interfaccia con le relative conseguenze...
Inoltre ritengo che la tua sia una ottima interfaccia!
Volevo sapere la motivazione dello scarto delle schede audio usb
Per il preascolto, ma solo per quello (per le motivazioni che ti ha già illustrato Radio Incontro), puoi tranquillamente utilizzare una scheda USB. Io sto testando questa: "www.terratec.it/prodotti/schede_audio/Aureon%20Dual%20USB.shtml
", che funziona perfettamente e costa meno di 20 €uro.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.