Problema con scheda Audiologic Melody

  • Autore
14/03/2008 09:48 #29047 da
Abbiamo da poco installato MB studio. ;)

Sul computer di messa in onda abbiamo installato momentaneamente una scheda audio PCI comune, oltre ad una scheda audio integrata Realtek.

Per ora le cose vanno bene, considerando che siamo in sperimentazione.

Su un secondo computer, che dovrebbe servire a gestire MB spot, caricare dischi, programmare, e quant'altro, oltre ad una scheda audio integrata Realtek, abbiamo installato una scheda Audiologic Melody che avevamo installato in una precedente regia (ora viene emulata dal sistema).

L'installazione è avvenuta correttamente, o almeno questo è quello che sembra.
Abbaimo effettuato il "preset" e avviando l'esecutivo che testa la scheda sembra che tutto funzioni benissimo.

Il computer è un dual core con installato Windows XP.

Succede che avviando MB studio, che naturalmente parte in versione demo sul pc in questione, se settiamo come scheda principale la scheda Audiologic l'audio va bene per i primi 15/20 secondi e poi comincia a saltellare come se l'esecuzione andasse avanti a tratti e a balzi. ???

Ho notato che su MB studio il conteggio del tempo che indica i secondi di esecuzione del brano, fà la stessa cosa: saltella in avanti. ???

Se invece mettiamo come scheda audio principale, la scheda integrata Realtek, tutto fila liscio e funziona regolarmente.

La scheda Audiologic è compatibile con MB studio?  Quale potrebbe essere la soluzione? :-[


[glow=red,2,300]Radio Roccella [/glow]
www.radioroccella.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2008 15:03 - 14/03/2008 18:35 #29051 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Problema con scheda Audiologic Melody
Le schede Audiologic hanno dei pessimi drivers per Windows e non supportano "DirectSound" il sistema audio integrato in Windows. Dunque sono schede da evitare, funzionano bene solo con software scritti espressamente per utilizzare le librerie di quella scheda, ma preferisco che MB STUDIO sia compatibile con uno standard mondiale (Windows) anziche' con una specifica scheda (Audiologic).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/03/2008 18:35 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2008 18:17 #29056 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Problema con scheda Audiologic Melody
noi abbiamo una scheda Audiologic Duetto su bus ISA, naturalmente su un pc di riserva
ti dirò, la scheda suona molto bene sia con MBStudio che con gli applicativi Windows
viene usata in emulazione e non è disponibile il mixer perchè le entrate non sono gestibili da windows, ma per il playout va veramente bene...suono bello pulito e pieno, del resto penso che la scheda in questione (come del resto penso tutte le audiologic) deve essere stata "un must" nel passato visto che ci hanno offerto per la permuta con una Melody 100 euro :o :o per una scheda che ha come minimo 10 anni di vita!

ed il pc è un vecchio Pentium 3 350 con 384 mb di ram e windows xp...

per curiosità, che chip è montato sulla Melody? esiste in commercio una scheda con lo stesso chip con dei driver degni della scheda?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.