SENTENZA SACROSANTA

Di più
15/12/2012 10:55 #67603 da PLATIMUN
SENTENZA SACROSANTA è stato creato da PLATIMUN
12 dicembre 2012
SENTENZA SACROSANTA
Una sentenza del Tribunale di Pordenone conferma il nostro consiglio ai  titolari di impresa televisiva o radiofonica di rivolgersi al magistrato tutte le volte che ritengono di essere ingiustamente attaccati.
Il caso verteva sulla direzione responsabile di una web-tv - ma per logica estensione anche di una radio o televisione - in rapporto al diritto costituzionale di comunicare sancito dall'articolo 21 della Costituzione.
Il Tribunale ha assolto con la formula "il fatto non sussiste" il titolare di una web-tv accusato dall'Ordine dei giornalisti del Friuli-Venezia Giulia di esercitare abusivamente la professione giornalistica.
La sentenza che farà giurisprudenza, rimuove un grosso equivoco: mentre l'articolo 21 assicura al cittadino il diritto di esprimersi, in pratica poi il medesimo si trova impedito da una norma che gli impedisce di essere responsabile delle cose che afferma se non è iscritto all'Albo dei giornalisti.
A tutt'oggi radio e televisioni locali e buone ultime arrivate radio e tv web, hanno dovuto affidare la direzione responsabile giornalistica della loro testata ad un giornalista subendo spesso forme di ricatto e richieste economiche esagerate di chi magari nella pratica non era effettivamente prestatore d'opera.
La sentenza semmai trova un limite nella motivazione del pubblico ministero Viviana Del Tedesco quando afferma che il lavoro dell'accusato di esercizio abusivo della professione non è paragonabile a quello di un giornalista perché non prevede "rielaborazione critica dei contenuti" ma si tratta soltanto di una finestra aperta in Rete a beneficio dei cittadini. Apriamo quindi queste finestre anche per le radio e le televisioni: ognuno deve essere ritenuto responsabile delle proprie azioni senza bisogno del giornalista-tutore.

fonte www.conna.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • felipe
15/12/2012 13:03 #67605 da felipe
Risposta da felipe al topic Re: SENTENZA SACROSANTA
IL NUMERO DELLA SENTENZA ????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2012 09:57 #67622 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Re: SENTENZA SACROSANTA

IL NUMERO DELLA SENTENZA ????


Chiedilo al CONNA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • felipe
17/12/2012 13:26 #67624 da felipe
Risposta da felipe al topic Re: SENTENZA SACROSANTA
Gia' fatto ma senza risposta ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • 90 Dance Radio
02/04/2013 12:41 #69274 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: SENTENZA SACROSANTA
Il conna non risponde.
Qualcuno è riuscito ad avere gli estremi della sentenza?
garzie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.