Streaming OGG

Di più
01/11/2012 12:46 #66464 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Streaming OGG

ma il protocollo usato dalla FT859m è implementabile in MBS ?

Non saprei, io non ho la documentazione di quella scheda, bisogna vedere chi produce il chip integrato e se chi lo produce ha reso pubbliche le specifiche.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• primaradio napoli
  • Autore
01/11/2012 21:21 #66483 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Streaming OGG
L' FT859m è basato su chip VS1053B (decodifica audio Ogg Vorbis/MP3/AAC/WMA/MIDI) prodotto dalla VLSI e gestito da un microcontrollore PIC18F67J60-I/PT

www.vlsi.fi/en/products/vs1053.html

• barty
01/11/2012 22:02 #66484 da barty
Risposta da barty al topic Re: Streaming OGG
io ne ho acquistate due.. volevo fare un'esterna fissa..
le ho riportate ieri da controllare perchè l'audio saltella ogni 3/4 secondi..
ci sono tre plugins disponibili, uno solo adatto all'audio stereo è un 136k 44.1 qualità 5.
Credo che il problema dei saltelli sia dovuto al buffer troppo piccolo, max 520k.
E' uno streaming ogg vorbis normalissimo l'unico problema per riprodurlo con un player comune tipo winamp o VLC è che non si conosce il mountpoint dello streaming, cioè il nome del file da aprire dopo l'indirizzo, cosi: http://mioip:8000/mountpoint.ogg

da notare che hanno invertito la descrizione sulle istruzioni, quello che loro segnano come client è in realtà il server.

consiglio: cercate altrove...

• primaradio napoli
  • Autore
03/11/2012 09:41 - 03/11/2012 09:43 #66492 da primaradio napoli
Infatti chiamano server quello che in realtà è un client.
Sicuramente è comodo avere un FT come server (trasmette) e dei pc come client (ricevitori) ma onestamente trovo interessante l'inverso.
Stremmare da MBS in ogg e ricevere in più punti con FT.
Questa configurazione tornerebbe utile nel collegare uno o più impianti FM remoti (44,1 stereo).
Ho fatto delle prove stremmando con MBS e ricevendo con VLC ed anche li ho riscontrato saltelli. Il problema potrebbe essere non relativo all' FT bensì al buffer che per la quantità di flusso e di banda occupata ha bisogno di avere più di 512K.
Anche io "sto cercando altrove" ma trovo incredibilmente vantaiosa l'applicazione di FT per dimensioni e praticità di utilizzo e non ultimo di costi.
Ultima Modifica 03/11/2012 09:43 da .

• barty
03/11/2012 10:28 #66493 da barty
Risposta da barty al topic Re: Streaming OGG
ti sconsiglio di utilizzare uno streaming in sostituzione di ponti radio se non è indispensabile,
la banda internet è troppo poco affidabile per utilizzi simili ci ho provato anch'io poco tempo fa
in tutte le maniere, persino con due connessioni HDSL dedicate ma troppo spesso ci sono
buchi e saltelli online.
Comunque se vuoi fare delle prove ti consiglio AAC+V2 ottimo già da 48 kbps.

• primaradio napoli
  • Autore
03/11/2012 21:36 #66498 da primaradio napoli
Anche noi abbiamo testato di tutto e di più.
Purtroppo abbiamo un caso pressochè irrisolvibile se non via adsl.
Rassegnati stiamo pensando ad un triplo salto !!!!

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.