Streaming,e consigli

• cgr
  • Autore
18/05/2012 12:10 #64592 da cgr
Streaming,e consigli è stato creato da cgr
Ciao a tutti,
Sto mettendo on line una web radio e vorrei chiedervi alcuni consigli:
Vorrei utilizzare un server shoutcast,
Quale e' la migliore risoluzione sia in AAC che in mp3,considerando che ho un upload massimo di 0.3 mega?

Poi ho necessita di caricare un programma che deve andare in Onda ogni settimana,
Come posso creare con mb studio il download automatico?
Che tipo di programmi devo utilizzare?

Scusa Maurizio,ma il tasto Public,sotto gli encoder,che funzione svolge?

Grazie
Damiano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2012 12:37 #64593 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Streaming,e consigli

Quale e' la migliore risoluzione sia in AAC che in mp3,considerando che ho un upload massimo di 0.3 mega?

Non si tratta di scegliere la risoluzione migliore ma il miglior compromesso tra la banda disponibile e la qualita' del segnale. Se non sei in grado di decidere autonomamente usa 48 kbit

Poi ho necessita di caricare un programma che deve andare in Onda ogni settimana,
Come posso creare con mb studio il download automatico?
Che tipo di programmi devo utilizzare?

Queste domande devi postarle nella sezione di assistenza MB STUDIO.

Scusa Maurizio,ma il tasto Public,sotto gli encoder,che funzione svolge?

attivando quell'opzione comparirai nelle "Pagine Gialle" di SHOUTcast.com

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• clubradio
18/05/2012 14:34 #64594 da clubradio
Risposta da clubradio al topic Re: Streaming,e consigli
nelle "pagine gialle" di shoutcast i meta tag trasmessi sono quelli che si leggono anche con il mediaplayer?

Di più
18/05/2012 14:35 #64595 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Streaming,e consigli

nelle "pagine gialle" di shoutcast i meta tag trasmessi sono quelli che si leggono anche con il mediaplayer?

I meta tag sono unici, sia che li visualizzi con winamp, windows media player, qualunque player, qualunque sito, i meta tag sono unici.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• cgr
  • Autore
18/05/2012 15:32 #64597 da cgr
Risposta da cgr al topic Re: Streaming,e consigli
Grazie Maurizio e scusami per il fuori post

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.