aiuto modello

• radiofonico
  • Autore
05/04/2012 19:13 #63922 da radiofonico
aiuto modello è stato creato da radiofonico
volevo inserire sul sito una pagina web nascosta (senza alcun link sul sito) con tutti gli sms ricevuti della giornata, o comunque con gli ultimi 50 sms ricevuti da usare nelle dirette.
si deve aggiornare automaticamente ogni volta che arriva un sms in modo che lo speaker quando è sulla pagina deve premere solo f5 per vedere gli sms nuovi.

ora mi chedo, il modello html cos'è? COME SI FA? ho girato il sito ma obiettivamente ci ho capito poco!

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2012 00:30 #63931 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: aiuto modello
Per fare un modello devi conoscere un qualche linguaggio di programmazione web, o comunque devi sapere la sintassi di qualche linguaggio script. Un modello è un semplice file che contiene qualunque tipo di codice (html, xml, php, java, flash, etc etc). All'interno del codice vengono piazzati dei caratteri jolly il cui significato è spiegato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g43065.html#msg43065

MB STUDIO invia periodicamente il modello al tuo sito web sostituendo i caratteri jolly con i valori desiderati e aggiornati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
  • Autore
10/04/2012 19:03 #63996 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: aiuto modello
ho provato ma non ottengo nulla!
nella cartella prescelta trovo solo OnAir.jpg e OnAir.txt
il modello è un file di testo copiato sall'esempio, solo con 30 messaggi

Di più
10/04/2012 19:06 #63998 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: aiuto modello
Via forum non so aiutarti. Ricorri all'invio debug se hai bisogno di assistenza personalizzata al tuo problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
  • Autore
10/04/2012 19:25 #64001 da radiofonico
okkk! debug inviato

Di più
10/04/2012 22:44 #64003 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: aiuto modello

MB STUDIO invia periodicamente il modello al tuo sito web sostituendo i caratteri jolly con i valori desiderati e aggiornati.

A proposito avevi modificato il carattere in formato UTF-8 così da risolvere il problema di tutti i carattere accentati o simboli particolari?

• radiofonico
  • Autore
11/04/2012 15:09 #64008 da radiofonico

A proposito avevi modificato il carattere in formato UTF-8 così da risolvere il problema di tutti i carattere accentati o simboli particolari?

a me i caratteri accentati escono male, come si fa questa modifica?

• Sandro
11/04/2012 15:52 #64009 da Sandro
Risposta da Sandro al topic Re: aiuto modello
Sostituisci charset=utf-8 con charset=iso-8859-15 io ho risolto così

ciao

• radiofonico
  • Autore
11/04/2012 16:18 #64010 da radiofonico
Allora un po di aggiornamenti:

- riavviando il file compare, sia il mio con 30 sms, e sia quello linkato via mail.
quello che non capisco è in che tempi aggiorna, ho mandato vari sms e non vengono aggiornati! (sarà perchè il mio numero è administrator?) poi sono arrivati 2 sms da 2 ascoltatori diversi e il file si è aggiornato ed è uscito anche il messaggio che avevo mandato 10 min prima!
- si può evitare di "censurare" gli ultimi numeri?
- qual'è il carattere jolly x visualizzare l'ora d'arrivo?

*** per la versione beta: la cpu continua a salire, bisogna uscire e rientrare da mb studio, ho lanciato l'aggiornamento di un pc da dove trasmetto in remoto per mettere alla prova il sistema e quando si interrompe la voce in bianco mandata da mb live in remoto, si interrompe anche il file in sottofondo da mb studio della radio.
una grossa interruzione per adesso non c'è stata per vedere cosa succede in quel caso

Sostituisci charset=utf-8 con charset=iso-8859-15 io ho risolto così

ciao

dove si fa questa operazione?

• Sandro
11/04/2012 16:37 #64011 da Sandro
Risposta da Sandro al topic Re: aiuto modello
nella pagina html o php dove andrai a leggere gli sms

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.