Streaming e velocità di upload

• cgr
  • Autore
10/03/2012 13:55 #63434 da cgr
Streaming e velocità di upload è stato creato da cgr

Ciao a tutti,
Scusate la domanda stupida
Ho Alice 7 mega,con una velocità in upload che arriva
Intorno ai 0,3 mega in upload.
Quale e' l'impostazione migliore per lo streaming?
In futuro vorrei mettere fastweb (garantiscono 0,512 in upl)
C'e qualcuno che può spiegarmi meglio il meccanismo dello streaming?
Grazie ancora
Damiano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000
Di più
10/03/2012 17:25 #63437 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: Streaming e velocità di upload
interesserebbe  anche a noi capire se per fare da postazione esterna, streaming o emissione con mblive,conviene avere upload alto o non serve,e basta avere download alto

• radioroccella
10/03/2012 17:41 #63438 da radioroccella
Risposta da radioroccella al topic Re: Streaming e velocità di upload

Ciao a tutti,
Scusate la domanda stupida
Ho Alice 7 mega,con una velocità in upload che arriva
Intorno ai 0,3 mega in upload.
Quale e' l'impostazione migliore per lo streaming?
In futuro vorrei mettere fastweb (garantiscono 0,512 in upl)
C'e qualcuno che può spiegarmi meglio il meccanismo dello streaming?
Grazie ancora
Damiano

Be, dipende da quello che vuoi fare.
se hai intenzione di partire con uno streaming diretto, (dalla tua sede) oppure ti affidi ad un fornitore di servizi streaming.
Se vuoi irradiare direttamente lo streaming dovresti dividere la banda disponibile (0.3 ) per la velocità a cui vuoi impostare lo streaming ed il numero massimo di connessioni che rendi disponili.

Se irradi uno streaming a 48k, non potresti rendere disponibili più di 5 connessioni.

Questo in teoria.
In pratica bisogna anche vedere se hai una connessione affidabile.
Come sai la banda minima non è qualla da contratto Alice.

• cgr
  • Autore
10/03/2012 19:58 #63441 da cgr
Risposta da cgr al topic Re: Streaming e velocità di upload
Grazie per la risposta,
Ho intenzione di affidarmi ad un servizio esterno
Per raggiungere 50 slot
Quindi non fa differenza se affido tutto ad un provider esterno giusto?

• radioroccella
11/03/2012 11:53 #63450 da radioroccella
Risposta da radioroccella al topic Re: Streaming e velocità di upload
Non fà grande differenza.
Fai un upload ad un massimo di 96 k, credo.
Quindi non impegni tutta la tua banda.

16/03/2012 12:34 #63589 da
È meglio avere l'upload alto perchè dalla postazione esterna devi trasmettere in upload il flusso audio.
Credo che a 96k vada bene e cmq dipende dal genere di audio che devi produrre.

Se utilizzi una connessione mobile con chiavetta UMTS devi verificare il tipo di rete mobile disponibile nel luogo della diretta esterna (la copertura non è uniforme per tutte le tipologie di rete GPRS, EDGE, UMTS) e di conseguenza anche la banda disponibile cambia. Inoltre vedi anche le caratteristiche della chiavetta e che tipo di rete supporta. Il protocollo HSUPA ha un upload alto.
Tramsettere a 128k potrebbe crearti il rischio di buffering e quindi interruzioni di flusso.
Se ti è possibile è meglio fare un test preventivo nel posto dove farai la diretta esterna.

interesserebbe  anche a noi capire se per fare da postazione esterna, streaming o emissione con mblive,conviene avere upload alto o non serve,e basta avere download alto

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.