Ciao a tutti, ho da poco preso in mano la parte web di una radio. Ho messo temporaneamente un player estremamente semplice usando HTML 5, quindi sfruttando la parte multimediale del browser.
Siccome capita che il flusso audio si fermi ogni tanto, volevo sapere come fare a vedere quale è il collo di bottiglia:
MB STUDIO -> Encoder -> ADSL in uscita -> server esterno (StreamSolution) -> ADSL ascoltatore -> Player
Prendendo per scontato che le prime due voci siano ok, altrimenti ci sarebbero problemi anche in FM, temo che sia la seconda parte.
Volevo chiedervi, quali log posso controllare per verificare dove c'è il problema? esempio, se fosse un problema a monte di StremSolution, nei log si vedrebbe l'interruzione, no?
Ciao a tutti, ho da poco preso in mano la parte web di una radio. Ho messo temporaneamente un player estremamente semplice usando HTML 5, quindi sfruttando la parte multimediale del browser.
Siccome capita che il flusso audio si fermi ogni tanto, volevo sapere come fare a vedere quale è il collo di bottiglia:
MB STUDIO -> Encoder -> ADSL in uscita -> server esterno (StreamSolution) -> ADSL ascoltatore -> Player
In MBStudio\Configurazione\Webcast\Altro attiva il flag "In caso di fallimento Test della Rete"
questa soluzione permette la visualizzazione per quanto riguarda la trasmissione o anche "l'uscita" da parte del fornitore del servizio streaming?
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.