Problema ricezione streaming MBStudio 8.46

• Autore
09/06/2011 02:49 #57345 da
ciao Maurizio,

ti ho inviato il debug, il problema è che su alcune sedi che ricevono lo streaming dalla sede principale, finzionano split e tutto correttamente, ma arrivanto ad un certo punto (in momenti differenti tra le diverse sedi quindi esluderei il proplema dalla sede di partenza) in particolare su due sedi ho riscontrato che mbstudio dello slave riproduce lo streaming infatti i livelli R e L della riproduzione si alzano, ma in realta in onda la radio è muta.

Il problema si risolve dando un next (anche via sms) e parte una nuova stringa di streaming che funziona regolarmente.

Dopo qualche ora o al massimo il giorno dopo il problema si ripresenta.

Ho scoperto oggi che la stessa cosa anche se in maniera meno frequente succede anche in un'altra nostra sede.

Attendo notizie
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2011 09:42 - 09/06/2011 10:37 #57351 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Problema ricezione streaming MBStudio 8.46
Se mi mandi l'url provo a riprodurlo per vedere se si verifica lo stesso problema.

Nel frattempo, ti consiglio di aggiornare il windows media player di tutti all'ultima verssione:

windows.microsoft.com/it-IT/windows/down...windows-media-player

Inoltre ti consiglio di inviare un comando NEXT almeno 1 volta nelle 24 ore per resettare tutti gli streams.

Un'altro esperimento da fare è di passare da WMA PRO a WMA normale per vedere se i problemi spariscono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 09/06/2011 10:37 da .

• Autore
09/06/2011 16:50 - 09/06/2011 16:55 #57370 da

Se mi mandi l'url provo a riprodurlo per vedere se si verifica lo stesso problema.

te lo mando via mail

Nel frattempo, ti consiglio di aggiornare il windows media player di tutti all'ultima verssione:

già fatto sono tutti versione 11 installata due settimane fa (quindi suppongo ultima versione

Inoltre ti consiglio di inviare un comando NEXT almeno 1 volta nelle 24 ore per resettare tutti gli streams.

c'è un next ogni 3 ore circa

Un'altro esperimento da fare è di passare da WMA PRO a WMA normale per vedere se i problemi spariscono.

questa vorrei tenerla come ultima chance, considera che nelle sedi dove abbiamo il problema stiamo andando già a 96kb/s perchè stanno attivando delle linee nuove, quindi se non metto pro ho paura che si sente malissimo
Ultima Modifica 09/06/2011 16:55 da .

Di più
09/06/2011 17:10 #57371 da MB RADIO
Ok, sembra che il problema sia causato dal concatenamento in playlist di 2 URL adiacenti.

Prova a fare modificare le playlist ad esempio cosi':

1) evento DUMMY
2) URL
3) evento DUMMY
4) URL

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
09/06/2011 21:58 #57379 da

Ok, sembra che il problema sia causato dal concatenamento in playlist di 2 URL adiacenti.

Prova a fare modificare le playlist ad esempio cosi':

1) evento DUMMY
2) URL
3) evento DUMMY
4) URL

ok provo e ti faccio sapere

• Autore
10/06/2011 18:18 #57401 da
Niente, ho modificato la playlist come mi hai detto tu, ho messo un next ogni mezzora sempre, ma il problema persiste.

Non ne sono sicuro, ma se ho notato bene il problema si presenta in orari sprecisi, (alla fine di uno split o di notiziari locali ad esempio quasi sempre alle 16.15)

Help me!!!!

Di più
10/06/2011 18:19 #57402 da MB RADIO
Allora prova ad aggiornare quei client a MB STUDIO 8.47

• Autore
10/06/2011 18:30 #57403 da

Allora prova ad aggiornare quei client a MB STUDIO 8.47

Anche il server o solo i client? (il server è 8.46)

Ps: potrebbe dipendere dal bass.dll di cui si parla in altri post?

Di più
10/06/2011 18:39 #57404 da MB RADIO

Anche il server o solo i client? (il server è 8.46)

E' sufficiente aggiornare i soli client ... ma se aggiorni anche il server non è un problema.

• Autore
10/06/2011 19:00 #57409 da
potrebbe dipendere dal bass.dll di cui si parla in altri post?

Di più
10/06/2011 19:10 #57411 da MB RADIO

potrebbe dipendere dal bass.dll di cui si parla in altri post?

no

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.