sms

• homer
  • Autore
07/05/2011 07:25 #56334 da homer
sms è stato creato da homer
ho visto qualche sito di radio che pubblica in home page gli sms dei radioascoltatori.
Per caso qualcuno ha qualche idea su come sia possibile? magari esiste qualche software o può aiutare MBStudio?
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2011 12:54 #56343 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: sms

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• homer
  • Autore
31/05/2011 20:34 #57107 da homer
Risposta da homer al topic Re: sms
ho provato a capirci qualcosa ma sono inconfutabilmente imbranato (non riesco neanche a capire il post di Maurizio)  ??? ...
cerco buonanima che mi aiuti passo passo a configurare questo sistema di MB affinchè gli sms degli ascoltatori vadano in automatico sul sito.
Per il disturbo e il tempo sono disposto a corrispondere trent... vent... quind...
ehm... piccolo compenso ma grande, eterna,  gratitudine... (come insegna zio paperone...)

01/06/2011 12:52 #57138 da
Risposta da al topic Re: sms
Maurizio volevo sapere una curiosità tecnica circa il campo "Nome" della gestione messaggi.

Da che header della mail viene prelevato il campo nome? Mi servirebbe poichè sto creando uno script in php che dal sito mi fa mandare i messaggi direttamente a MBS che mi gestisce il musicline (tramite l'oggetto della mail) e mi genera il file .txt da inviare al sito dove c'è il nome dell' utente e il messaggio (nel corpo della mail).

In questo modo posso crearne 1 altro che mi legge il file generato da MBS e mi mostra sul sito il nome dell'utente (che faccio inserire nel relativo modulo di invio) e il messaggio che ha lasciato. Solo che fin'ora tutte le mail che MBS riceve sono senza campo nome. Forse è dovuto a qualche header mancante nel modulo di invio della mail.

Di più
01/06/2011 13:08 #57142 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: sms
Se guardi l'header di qualunque email, vedrai il campo from:

From: "MB SOFT FORUM DI SUPPORTO" <info@mbsoft.biz>

In questo caso "MB SOFT FORUM DI SUPPORTO" è il nome, e info@mbsoft.biz è l'indirizzo email.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

01/06/2011 14:55 #57153 da
Risposta da al topic Re: sms

Se guardi l&#039;header di qualunque email, vedrai il campo from:

From: "MB SOFT FORUM DI SUPPORTO" <info@mbsoft.biz>

In questo caso "MB SOFT FORUM DI SUPPORTO" è il nome, e info@mbsoft.biz è l'indirizzo email.

Grazie Maurizio..ho corretto il mio script aggiungendo l&#039;header giusto al momento dell&#039;invio dell&#039;email tramite php:

per chi dovesse essere interessato:
$header = "To: <email@tuaradio.it>\n";
$header .= "From: " . $nome_mitt . " <". $email_mitt .">\n";

Dove:
$nome_mitt è la variabile prelevata dal modulo html che si riferisce al nome dell&#039; utente
$email_mitt è la variabile prelevata dal modulo html che si riferisce all&#039; indirizzo email dell&#039; utente

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.