Nome della playlist sul sito

• Autore
08/07/2010 09:42 #49032 da
Nome della playlist sul sito è stato creato da
Ciao a tutti,
sto riscontrando un fastidioso inconveniente con la pubblicazione dei titoli sul nostro sito.
Noi abbiamo nel nostro palinsesto dei programmi che vengono inseriti tramite l'utilizzo delle playlist, il problema risiede nel fatto che sul sito, non viene pubblicato il TAG del file musicale, ma il nome della playlist che abbiamo creato.
Voi direte, basta inserire il nome del programma nel nome della playlist ed il problema è risolto. Non de tutto. Attualmente è possibile inserire solamente un numero X di caratteri per il nome della playlist, e a noi non bastano perché il nome è più lungo.

Come possiamo risolvere questo problema?

NOTE: i file presenti nella playlist sono inseriti come Mix Standard quindi presi direttamente della cartella e non dall'archivio canzoni dell'MB.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Dj Fabbry T
08/07/2010 09:57 #49033 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Nome della playlist sul sito

Ciao a tutti,
sto riscontrando un fastidioso inconveniente con la pubblicazione dei titoli sul nostro sito.
Noi abbiamo nel nostro palinsesto dei programmi che vengono inseriti tramite l'utilizzo delle playlist, il problema risiede nel fatto che sul sito, non viene pubblicato il TAG del file musicale, ma il nome della playlist che abbiamo creato.
Voi direte, basta inserire il nome del programma nel nome della playlist ed il problema è risolto. Non de tutto. Attualmente è possibile inserire solamente un numero X di caratteri per il nome della playlist, e a noi non bastano perché il nome è più lungo.

Come possiamo risolvere questo problema?

NOTE: i file presenti nella playlist sono inseriti come Mix Standard quindi presi direttamente della cartella e non dall'archivio canzoni dell'MB.

i tag vengono letti solo se il file è preso dall'archivio.. tutti i file generici pubblicano il nome della playlist. se ci fai caso anche i jingle non vengono pubblicati.
anche io avevo quel problema e alla fine ho messo nomi più corti ehehehhe oppure ho messo solo il nome del programma senza il nome di chi lo fa.
  • 90 Dance Radio
16/03/2012 01:47 #63573 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Nome della playlist sul sito
A me invece, durante l'esecuzione di un mix standard mi viene fuori il tag con scritto "prova".. molto probabilmente duarante i miei tanti smanettamenti l'avrò scritto da qualche parte..ma ora non so toglierlo.  ??? Nelle config testo metadata tutto ok (ho solo %item%) e con le songs prelevate da archivio non ho problemi. 
  • 90 Dance Radio
16/03/2012 09:30 #63574 da 90 Dance Radio
Qua si nota meglio la scritta "prova" nelle proprietà...ma non so dove rimuoverlo. Sembrerebbe una voce dell'archivio canzoni..ho guardato bene non c'è in nessuna categoria. :o
Di più
16/03/2012 11:02 #63583 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Nome della playlist sul sito

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
  • 90 Dance Radio
16/03/2012 11:46 #63588 da 90 Dance Radio
Dove devo andare per elimininarla? Nelle proprietà dell'oggetto (titolo e tipologia) i campi sono vuoti.
Di più
16/03/2012 14:05 #63591 da MB RADIO
Devi riempire il campo titolo e tipologia di tutte le playlist. Idem per le sequenze orarie.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
  • 90 Dance Radio
16/03/2012 16:06 #63593 da 90 Dance Radio
Ma non ho nessuna playlist al momento.
Solo una minilist (annuncio orario) inserita in sequenze orarie e quella quando viene mandata giustamente compare "ora esatta".  Altre sequenze non ne ho. E anche se ne avessi tutte denominate per tipo e tipologia, se per caso al volo voglio mandare un mix standard nella time line , lo carico, la mando in esecuzione.. Mi compare "prova" nell'onair.txt .
Percaso il "prova" è di default?
Scusami Maurizio ma proprio non riesco capire. Porta pazienza.
Di più
16/03/2012 17:19 - 16/03/2012 17:21 #63597 da MB RADIO
Qualunque oggetto tu mandi in onda, nelle sue proprieta' trovi il campo Titolo/Tipologia. Evidentemente tu mandi in onda un oggetto avente titolo/tipoliga "PROVA" ed esso rimane finche' non mandi in onda un altro oggetto con un differente titolo/tipologia. Poiche' non hai altri titoli/tipologie impostate, la parola PROVA resta li' ad oltranza. Scegli tu se vuoi intitolare/tipologiare uno, alcuni, o tutti gli oggetti, una, alcune o tutte le playlist, una, alcune o tutte le sequenze orarie.
Se metti in onda un file manualmente entrane le proprieta' e scrivi qualcosa nel campo titolo/tipologia per modificare al volo il titolo del programma in onda.

In generale con MB STUDIO almeno una playlist dovrebbe esistere. Come lo utilizzi senza nemmeno una playlist esistente?

Ultima Modifica 16/03/2012 17:21 da .
  • 90 Dance Radio
16/03/2012 18:43 - 16/03/2012 18:51 #63602 da 90 Dance Radio

Qualunque oggetto tu mandi in onda, nelle sue proprieta' trovi il campo Titolo/Tipologia. Evidentemente tu mandi in onda un oggetto avente titolo/tipoliga "PROVA" ed esso rimane finche' non mandi in onda un altro oggetto con un differente titolo/tipologia.

Assolutamente no. Nessun oggetto con tipologia e nome prova. Se invece mi dici che è andato in passato ed ora rimane lì allora ho capito.

Poiche' non hai altri titoli/tipologie impostate, la parola PROVA resta li' ad oltranza. Scegli tu se vuoi intitolare/tipologiare uno, alcuni, o tutti gli oggetti, una, alcune o tutte le playlist, una, alcune o tutte le sequenze orarie.

Ok. Ho la la minilist Annuncio orario  con nome e tipologia "Ora esatta" , pescata dalle sequenze orarie dal titolo "Ora satta".
Vanno in onda perfettamente con il tag "ora esatta". Ma poi al passaggio di un mix standard mi ritorna ancora "prova".
Allora ho inserito in alcuni mix standard tipologia e nomi nuovi. (questo se non sbaglio per i mix standard lo posso fare solo nella time line, tasto destro proprietà), Essi vanno in onda con i nomi giusti, ma poi se mando un altro mix standard senza inserirci niente (e dunque i campi sono vuoti) mi ritorna il tag "prova".  Inoltre "prova" è sempre visualizzato come nella foto sopra postata. Anche se si tratta di canzoni da archivio.
Non credo che se devo mandare in onda 10 mix standard al volo, devo essere obbligato ogni volta a scrivere nome e tipologia, e se poi le voglio riproporre le stesse rifare tutto  perchè mi sembra di capire che il mix standard non memorizza il nome  e la tipologia.
Spero di sbagliarmi.

In generale con MB STUDIO almeno una playlist dovrebbe esistere. Come lo utilizzi senza nemmeno una playlist esistente?

Sì sì certo...è che ho cancellato tutte le sequenze per evitare magari delle incompatibilita.
Grazie comunque.

PS: Con la frase "Non credo che se devo mandare in onda 10 mix standard al volo, devo essere obbligato ogni volta a scrivere nome e tipologia,.." intendo dire obbligato a fare questa manovra perchè non mi vada in onda "prova".
Ultima Modifica 16/03/2012 18:51 da .
Di più
16/03/2012 19:19 #63603 da MB RADIO
Per evitare un altro post di lunghezza e durata bibliche ti consiglio di creare almeno una playlist, darle un titolo e una tipologia, quel titolo apparira' per default quando un oggetto è senza titolo ... pero' stavolta non intitolarla "prova"  ;)

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.