Da qualche giorno non riesco più a sentire la mia radio on line.
mi appare questo messaggio
Windows Media Player cannot play the file because a network error occurred. The server might not be available. Verify that you are connected to the network and that your proxy settings are correct.
qualcuno mi da una mano?
grazie
anicetto scanu www.radiosardinia.it
Windows Media Player cannot play the file because a network error occurred. The server might not be available. Verify that you are connected to the network and that your proxy settings are correct.
qualcuno mi da una mano?
grazie
1 Controlla se il server a cui ti connetti sia attivo
2 controlla la configurazione del router
3 controlla la rete , la scheda di rete e le impostazioni del proxy
ho tolto il firewall
ho controllato la rete
ho aperto tutte le porte necessarie
ma niente da fare
buon natale
Rispondi alle seguenti Domande :
Ti colleghi ad un server esterno per lo streaming?
Hai un IP statico o Dinamico?
Che Encoder shoutcast usi? ( esempio: Encoder nullsoft , simplecast o altro).
qualcuno mi da una mano?
grazie
Ho notato che l'indirizzo mms://217.133.23.41:8080/ sia ancora di Tiscali., Sbaglio?
Non hai risposto alle domande.
A quale servizio di streaming ti colleghi? ( chi ti offre il servizio, mi!! ;D) Dal tipo d'indirizzo IP sembra che chi ascolta deve collegarsi al tuo PC. Ho provato a Pingare il tuo ip ed è raggiungibile, quindi il problema è solo sul tuo PC, controlla la porta di trasmissione la 8080, che non sia bloccata dal Firewall. E controllati anche che non ci siano delle incongruenze tra le impostazioni del tuo pc e l'indirizzo sul sito.
Controlla anche il port forwarding ( virtual server) del router.
Hai un IP statico o dinamico?
Che tipo di codifica stai usando Shoutcast oppure windows Media.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.